Il Mio Animale Domestico Dovrebbe Dormire Con Me? La Tua Guida Definitiva

Dormire con un animale domestico: è una buona idea o porta solo a un povero riposo notturno? Ci sono molte informazioni contrastanti sull’argomento, insieme a molte opinioni diverse sull’opportunità di consentire al tuo cane, gatto o uccello (non stiamo giudicando) di condividere uno spazio sotto le coperte. Analizzeremo il dibattito e spiegheremo i benefici del sonno e i rischi di dormire con il tuo animale domestico, oltre a scoprire cosa hanno da dire i ricercatori.

Continua a leggere per tutte le cose da fare e da non fare per dormire con gli animali domestici per goderti il massimo del tempo di coccole con il tuo compagno peloso mentre ti riposi ancora alla grande.

Chi Dorme Con I Propri Animali Domestici?

Se dormi con un animale domestico, non sei solo. Infatti, secondo un recente sondaggio condotto dall’American Pet Products Association sui proprietari di animali domestici, quasi la metà dei cani dorme nel letto con il proprietario. Non sono solo il chihuahua e i piccoli cuccioli; mentre il sondaggio ha rilevato che il 62% di questi cani erano “cani di piccola taglia”, il 41% dei cani di taglia media e il percento dei cani di taglia grande dormono anche con i loro proprietari. Un altro sondaggio condotto da Houzz ha rilevato che la percentuale di gatti negli Stati Uniti si coccola anche con i propri proprietari.

Chi dorme con il proprio animale domestico?

La prima domanda che ti starai chiedendo è questa: perché amiamo dormire con i nostri animali domestici? È perché in tutto il mondo, e in America in particolare, trattiamo i nostri cani e gatti come membri della famiglia. Quindi, se un cane è tecnicamente un membro della famiglia, diventa molto più difficile chiuderlo fuori dalla nostra camera da letto.

Tuttavia, quando si tratta di americani e delle nostre abitudini di sonno, non siamo i migliori quando si tratta di riposare bene la notte. In effetti, il Better Sleep Council ha pubblicato un sondaggio che ha valutato gli americani come C-dormienti. Abbiamo a che fare con la privazione del sonno, l’apnea notturna e dolori e dolori cronici. Ha qualche correlazione con la condivisione dei nostri letti con i nostri animali domestici?

Dormire con un cane o un gatto probabilmente non è il motivo principale per cui non dormiamo bene. Mentre la scienza ha condotto una manciata di studi su come lo stress, l’esposizione alla luce e la posizione del sonno possono influenzare il nostro sonno, il numero di studi che esaminano come dormire con un animale domestico sono pochi e rari. (Tuttavia, ci immergeremo in quello più recente di seguito.)

Tuttavia, questo non vuol dire che dormire con un animale domestico non sia un motivo per cui non stiamo dormendo bene. Ci sono molti esperti medici e del sonno che hanno pesato su questo dibattito. Analizziamo ora entrambi i lati dell’argomento.

Pesare Entrambi I Lati: I Pro Ei Contro

Buone notizie! Ci sono alcune prove che supportano la condivisione di un letto con il tuo animale domestico. Ecco i potenziali benefici del sonno di dormire con un compagno amato:

Dormire con il tuo animale domestico Pro e contro

Gli animali domestici alleviano lo stress e l’ansia. La scienza ha dimostrato come l’interazione umana e animale possa ridurre lo stress. (Cani da terapia, chiunque?) L’Università del Missouri-Columbia afferma che coccolare i cani provoca anche un abbassamento dei livelli di cortisolo, un ormone associato allo stress. Per questo motivo, molte persone concludono dal momento che gli animali domestici aiutano ad alleviare l’ansia, e l’ansia è una delle ragioni principali per dormire poco, tanto vale coccolarli con loro di notte.

Ci tengono al caldo. C’è meno scienza a sostegno di questo, ma ci sono molte informazioni aneddotiche dai proprietari di animali domestici che dicono che i loro cani li tengono al caldo di notte. Dal momento che i cani fanno un ottimo lavoro nel tenersi al caldo nei climi freddi, se hai una camera da letto tristemente fredda o vivi in un clima freddo, coccolarti con un cane potrebbe aiutarti a tenerti al caldo. Inoltre, gli scienziati di uno studio svizzero hanno scoperto che i piedi e le mani caldi erano i migliori predittori di un rapido inizio del sonno. Magari fai dormire il cucciolo o il gatto ai piedi del letto.

Ti fanno sentire al sicuro. Hai mai avuto problemi ad addormentarti quando sei a casa da solo? Gli animali domestici spesso aiutano i loro proprietari a farli sentire al sicuro e al sicuro, il che può portare a cadere – e a rimanere addormentati – molto più facilmente. Infatti, Mayo Clinic ha condotto un piccolo sondaggio con 150 persone. Il 49% di loro che possedeva animali da compagnia si sentiva più sicuro e protetto di notte, il che porta a un riposo migliore.

Ti aiutano semplicemente a dormire meglio. Sebbene la ricerca sia un po’ scarna, ci sono alcune prove che supportano il dormire con un animale domestico per migliorare la qualità del sonno. Questo punto è fondamentalmente una combinazione dei nostri punti sopra; se ti senti al sicuro, confortato e rilassato, avrai, a tua volta, maggiori possibilità di dormire meglio.

Anche se tutto questo suona alla grande, ci sono sempre due lati di ogni storia. L’altro campo spiega come dormire con un animale domestico possa disturbare il sonno. Questo per una serie di motivi: rubano le coperte, russano, si occupano dell’intero letto o si svegliano e vanno in giro nel bel mezzo della notte.

In questa prossima sezione, spiegheremo alcuni segnali che mostrano come condividere un letto con un animale domestico non funzionerà a tuo favore.

Se hai allergie. Se le tue allergie iniziano a devastare quando trascorri troppo tempo con la tua palla di pelo, allora probabilmente è meglio lasciarle fuori dalla camera da letto. Sarai più suscettibile a starnuti e respiro sibilante e senza dubbio interromperà quegli Zzz. E mentre può sembrare super ovvio evitare il contatto con i cani se le allergie sono un problema, secondo la Asthma and Allergy Foundation of America, più di un terzo della popolazione americana è allergica a cani o gatti.

Dormi con un partner. Se condividi un letto con un partner, lo spazio sarà già limitato. Aggiungere un’altra creatura vivente alla camera da letto lascerà entrambe le parti più anguste e potrebbe portare a molti rigetti e giramenti. Inoltre, molte persone parlano di un animale domestico a letto che ha un impatto sulla vita sessuale; gli animali domestici che condividono un letto possono rendere difficile l’inizio del sesso, e gli animali domestici possono persino diventare protettivi e cercare di saltare in mezzo quando le cose iniziano a diventare calde e pesanti. E poiché la scienza afferma che il sesso prima di dormire può aiutare le persone a riposare meglio (i ricercatori della CQ University in Australia hanno intervistato 460 adulti e il 64% degli intervistati ha affermato che il sesso con l’orgasmo li ha aiutati a dormire meglio ) sicuramente non vuoi alcuna interruzione.

Se hai il sonno leggero. Se hai il sonno leggero, probabilmente è meglio lasciare un animale domestico fuori dal letto o completamente fuori dalla camera da letto. Mentre le macchine del suono e le maschere per gli occhi sono accessori utili per tenere a bada le distrazioni, potrebbero non combattere tutto il rumore che potrebbe fare un cane o un gatto.

Se il tuo animale domestico è notoriamente rumoroso. Il tuo cane abbaia a qualcosa? Il tuo gatto ama saltare sui cassetti e far cadere accidentalmente le cornici? Se sono noti per essere rumorosi, probabilmente è meglio evitare di condividere il letto con loro.

Se il tuo animale domestico ruba le coperte. Se il tuo animale domestico ama prendere le coperte, specialmente se è un cane grande e pesante, molto probabilmente verrai svegliato nel cuore della notte cercando di rubargliele. Questa non è una ricetta per un buon riposo notturno.

Cosa Dice La Scienza

Ora che abbiamo esaminato entrambi i lati del dibattito, è chiaro che ci sono ragioni valide per cui dormire con un letto può sia giovare che danneggiare il sonno. Inoltre, c’è una buona quantità di ricerche che esamina la nostra relazione generale con i nostri animali domestici, insieme a sondaggi che auto-segnalano le abitudini del sonno, che possono portarci a trarre alcune ipotesi sicure. Sfortunatamente, non c’è stata una tonnellata di ricerca che abbia esaminato esplicitamente come gli animali domestici che condividono un letto influenzano il modo in cui dormiamo.

Tuttavia, è emerso un recente studio sugli animali domestici e sulla qualità del sonno. Le pubblicazioni hanno iniziato a coprirlo a destra ea manca. Tuttavia, l’unico problema era che i risultati dello studio erano distorti e i titoli spesso dicevano che dormire con il tuo animale domestico “ha portato a dormire meglio”. Sebbene ciò sia teoricamente corretto, la stampa fine dice che dormire con il tuo animale domestico nella stessa stanza, non nello stesso letto, ha portato a un riposo migliore.

Trovare il miglior sonno per te e il tuo animale domestico

Lo studio, pubblicato dalla Mayo Clinic, ha valutato i modelli di sonno di 40 cani. I ricercatori hanno utilizzato i tracker del sonno per valutare effettivamente la qualità del sonno rispetto al semplice sondaggio dei partecipanti. Hanno scoperto che con un cane in camera da letto, sia i cani che i loro proprietari dormivano bene. Gli esseri umani avevano un’efficienza media del sonno, ovvero la percentuale di tempo trascorso addormentato, dell’81 percento, mentre i cani avevano un’efficienza del sonno dell’85 percento. (Nota a margine: i livelli superiori all’80% sono ciò a cui le persone dovrebbero mirare.)

Tuttavia, lo studio ha rivelato specificamente che sia il proprietario che il cane dormivano bene se erano nella stessa stanza. Una volta che il cane è saltato sul letto, i risultati sono cambiati e la salute del sonno ha iniziato a diminuire.

Come Dormire Al Meglio Con Il Tuo Animale Domestico?

Allora, cosa significa tutto questo? Dovresti o non dovresti dormire con un animale domestico? Come la maggior parte delle cose, la risposta è “dipende”. Tuttavia, possiamo spiegare a quali fattori prestare attenzione in modo da poter prendere la migliore decisione sul sonno per tutti, inclusi gli animali domestici.

In primo luogo, non possiamo ignorare che la ricerca più recente ha scoperto che dormire con il cane nella stessa stanza non disturba il sonno. Quindi, se hai un animale domestico che non è rumoroso e sa come obbedire, questo è un ottimo compromesso.

Tuttavia, un animale domestico potrebbe essere abituato a condividere il letto con il suo proprietario. In tal caso, ecco alcuni suggerimenti per svezzarli e rendere tutti felici:

Prendi loro il loro letto. I letti per animali domestici stanno spuntando a destra e a manca, con una manciata di importanti produttori di letti che creano i propri letti per i tuoi compagni pelosi. La cosa più importante da fare è dare al tuo animale domestico un’ottima alternativa al letto in modo che si senta felice e a suo agio. Assicurati che sia anche durevole: BetterPet ha alcuni ottimi consigli per i letti a prova di masticazione.

Impara il comando “off” e “no”. Assicurati che il tuo animale domestico capisca “off” e “no” – questo vale più per i cani che per i gatti. Se il tuo cane salta sul letto, digli subito “off” o “no” e assicurati che sia addestrato a rispettare i comandi.

Sii diligente, ma premia anche loro. Alcuni cani e gatti semplicemente non riescono a sopportare di essere chiusi fuori da una stanza mentre dormi. Si lamentano o miagolano finché non ottengono ciò che vogliono. Va bene farli entrare in camera da letto – fai del tuo meglio per tenerli lontani dal letto se sono noti per essere di disturbo . Sii diligente nel tenerli lontani dal letto, ma premiali anche per aiutarli a rimanere felici nella loro cuccia. Usa dolcetti o altre tattiche di addestramento per animali domestici in modo che imparino rapidamente nel tempo che il loro letto per animali domestici, non il letto umano, è per loro.

Come Rivolgersi A Un Animale Domestico Lamentoso

Anche se la scienza dice che un animale domestico in camera da letto probabilmente non avrà un impatto negativo sul sonno, alcune persone preferiscono semplicemente tenere il proprio animale domestico in una stanza diversa. Che l’animale sia rumoroso, che tu sia concentrato sulla tua vita sessuale o che desideri semplicemente uno spazio personale, è assolutamente normale addestrare un gatto o un cane ad avere la propria camera da letto separata dalla tua.

Tuttavia, se il tuo animale domestico miagola o piagnucola fuori da una porta chiusa, è facile cedere alla tentazione e lasciarlo tornare in camera da letto. Come si fa a mantenere tutte le parti felici e in grado di riposare bene?

Molte persone si preoccupano dell’ansia da separazione, ovvero quando un cane (più spesso di un gatto) si sente letteralmente ansioso quando viene separato dal suo proprietario. I sintomi includono il cane che urina, defeca, abbaia, mastica le cose, come un modo per alleviare lo stress. Vale la pena notare, tuttavia, che l’ansia da separazione negli animali domestici è abbastanza comune; varie fonti dicono che circa il 20% dei cani lo sperimenta.

Se sai che non vuoi condividere il letto con il tuo cucciolo, ecco alcuni passi da fare per affrontare lentamente la sua ansia. Ovviamente, vale la pena notare che è meglio lavorare con una professione autorizzata o un veterinario per assicurarsi che il tuo animale domestico si senta al sicuro quando sono separati.

Dormire con il tuo animale domestico

Trova il limite di separazione del tuo cane. Questo richiede un po’ di tecnologia, ma potrebbe essere il passo più importante. Potrebbe essere difficile sapere cosa è “troppo” da gestire per il tuo animale domestico. Prova a installare una videocamera (prova ad aprire Skype su un laptop o a utilizzare un dispositivo come Nest) in una stanza in cui si trova il tuo cane. Chiudi la porta e guarda come reagisce il cane. Notare le reazioni del cane subito, o se ci vogliono alcuni minuti prima che mostrino segni esteriori di ansia.

Desensibilizzare… lentamente. Ora che sai per quanto tempo il tuo cane può sopportare di stare da solo, inizia lentamente ad abituarlo a brevi periodi di separazione. Costruisci per una maggiore quantità di tempo. Ricorda, l’obiettivo è assicurarsi che si sentano al sicuro fino al punto in cui possono dormire la notte in una stanza separata.

Ottieni loro la loro routine della buonanotte. Potrebbe sembrare sciocco, ma i cani possono essere orientati alla routine tanto quanto le persone. Abituali ai segni che li stai lasciando per la notte e dai loro la loro routine notturna. Questo potrebbe essere un piccolo regalo prima di andare a letto, seguito da un massaggio della pancia nel loro letto. Per la tua routine, prova a far vedere al cane cosa stai facendo prima di chiudere la porta della camera da letto, che si tratti di lavarsi i denti o di prendere un bicchiere d’acqua. Questo aiuterà il cane a capire che è ora di separarsi per la notte.

Ricorda: potrebbero esserci altri motivi per cui il tuo cane potrebbe piangere o piagnucolare fuori dalla porta che non ha nulla a che fare con la separazione. Se iniziano a piangere, non ignorarlo la prima volta: devi assicurarti che il cane non sia dolorante o angosciato. Potrebbe anche aver bisogno di liberarsi, soprattutto se si tratta di un cucciolo o di un animale che non è stato domato. Assicurati di far uscire il tuo cane prima di andare a letto per assicurarti che non sia questo il motivo per cui piagnucola!

Per quanto riguarda i gatti, l’ansia da separazione non è così comune, ma potrebbe comunque verificarsi. Se il tuo gatto miagola di notte dietro la porta della camera da letto, potrebbe essere stressato. Un altro segno che stanno vivendo l’ansia da separazione è se vanno in bagno fuori dalla lettiera.

È interessante notare che i gatti spesso provano ansia da separazione perché sono annoiati. Se riesci a soddisfarli e intrattenerli, potrebbero non diventare così dipendenti di notte. Assicurati di arricchire il loro ambiente: questo significa dare al gatto giocattoli, aree sopraelevate in cui saltare, tunnel e altre attività a pagamento. I tiragraffi sono un altro ottimo strumento; è un posto per loro per fare un pisolino e giocare, e spesso si sentono al sicuro su un’altura.

Simile ai cani, il rallentamento inizia a desensibilizzare i gatti dalla separazione. Esercitati ad andare in camera da letto e a chiudere la porta per alcuni minuti in modo che l’attività alla fine diventi un luogo comune. Inizia chiudendo la porta della camera da letto e poi aprendola subito. Sviluppa fino a chiuderlo per alcuni minuti (magari mentre ti cambi) e poi qualche ora (se hai intenzione di fare un pisolino pomeridiano). Lentamente, nel tempo, il tuo gatto si abituerà a stare in una stanza separata.

Alla fine della giornata, è emotivamente difficile separarsi da un animale lamentoso, così come è una sfida mentale per un animale stare lontano dal suo proprietario. La coerenza e il comfort sono fondamentali; non arrenderti ogni volta che si lamentano, ma non essere nemmeno duro a riguardo. Dai al tuo animale domestico amore e conforto durante il giorno, rassicurandolo che è amato in ogni momento del giorno e della notte.

Il Miglior Datore Di Consigli: Te Stesso

Non possiamo ignorare che ci sono alcune prove che supportano come un animale domestico a letto con te possa migliorare il sonno. Alla fine della giornata, è necessario valutare le proprie abitudini di sonno e come un cane o un gatto potrebbe essere che li riguardano . Se hai un animale domestico non invadente e ben educato che non si gira e non ruba le coperte, prova a condividere un letto. Se inizi a sentire che il sonno sta diventando interrotto, svezzalo dal letto e mettilo in una cuccia. Tuttavia, se stai dormendo bene con un animale domestico nel letto, non c’è motivo di cambiare qualcosa che attualmente funziona.

Nel complesso, ascolta il tuo corpo, considera di monitorare le abitudini del sonno e fai ciò che è meglio per te. Anche se potrebbe essere difficile cacciare un compagno dal letto, condividere la camera da letto è una buona alternativa. Ti sentirai molto più riposato al mattino, il che porterà a più energia per confortare e prenderti cura del tuo animale domestico durante il giorno.