Queste Sono Alcune Delle Aree Più Eccitanti Nella Ricerca Sul Sonno

I ricercatori stanno continuamente estraendo il campo dormiente (nessun gioco di parole previsto). Non ci vuole molto per trovare studi su quanto dormire, quando e come dormire, o quali paesi sono i migliori . Ci sono ancora molti misteri nonostante tutte le informazioni. Ho dato un’occhiata ad alcune delle tendenze nella ricerca sul sonno, dal campo dei farmaci da prescrizione ai semplici cambiamenti nella nostra dieta, per scoprire quali sono attualmente le scoperte più affascinanti nel mondo del sonno.

Canna Da Zucchero

Il sonno è una delle tante aree in cui lo stress può causare problemi. In effetti, lo stress è spesso il principale catalizzatore di molti problemi del sonno, che si tratti di stress personale, stress fisico o un evento stressante. Un nuovo team di ricerca guidato da Yoshihiro Urade e Mahesh K. Kaushik dell’International Institute for Integrative Sleep Medicine, Università di Tsukuba, ha scoperto i potenziali benefici per la salute dell’ottacosano (che si trova nella canna da zucchero). L’Università di Tsukbua afferma che l’ottacosanolo riduce i livelli di stress e riporta il sonno alla normalità per le persone affette da stress. Sebbene gli studi clinici non siano ancora completi, sembra che la ricerca finora sembri promettente.

Dormi Come Mangi

Non dovrebbe sorprendere che ciò che mangi abbia un impatto diretto sul modo in cui dormi (per non dimenticare le notti agitate dopo i nachos a tarda notte degli anni passati). Recenti ricerche mostrano che aumentare l’assunzione di fibre e rinunciare ai grassi saturi e allo zucchero aiuterà non solo per quanto tempo dormi, ma anche per quanto velocemente ti addormenti. Uno studio in particolare ha monitorato le abitudini di sonno di 26 adulti per 5 notti. Per i primi quattro giorni, ai partecipanti sono stati offerti cibi ricchi di proteine e fibre. Il giorno 5 ha visto loro ricevere un menu gratuito che permetteva loro di mangiare quello che volevano. Le notti controllate hanno prodotto benefici del sonno che erano il doppio di quelli della notte libera, i partecipanti si sono addormentati due volte e velocemente e hanno sperimentato una notte di sonno più riposante. Questo è un motivo in più per mangiare più fibre e proteine salutari (pensate a legumi, lenticchie,verdure a foglia scura) ogni giorno.

Dormi Per Conservare Nuove Informazioni

Il riposo aggiuntivo può essere utile quando si impara qualcosa di nuovo. I nostri corpi riordinano le esperienze della giornata e conservano ciò che è più importante mentre si diffondono informazioni non necessarie. Possiamo inviare informazioni alla memoria attraverso il sonno. Quindi, invece di reprimere gli sbadigli o di stipare fino a tarda notte, fai quello che puoi e vai a letto presto.

Consenti ai tuoi sforzi di affondare mentre riposi.

Bell’addormentata

Il sonno di bellezza è una moda. Dopo che Arianna Huffington ha pubblicato il suo libro, The Sleep Revolution, dove, supportata dalla ricerca scientifica, pubblicizza i benefici del sonno non solo per la nostra estetica, ma per il nostro benessere generale, l’industria della bellezza ha seguito l’esempio. Ora puoi trovare una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle, dalle maschere alle creme idratanti, formulati per funzionare mentre dormi. Uccidere due piccioni come si dice, o come dico io, una vittoria per tutti.

La ricerca continua a mostrare l’importanza del sonno e che non è qualcosa che dovrebbe essere sacrificato. Ma ora stiamo vedendo come il sonno influisca positivamente e negativamente sulla nostra salute generale, confermando che è una componente vitale dell’equazione del benessere.