Come Fare La Birra Fredda Decaffeinata, Senza Tremori

Le birre fredde decaffeinate sono tutte deliziose e sognanti fino al dopo cena e sei nel comfort di casa tua senza più energia per uscire a prendere un caffè. Cosa puoi fare per soddisfare la tua voglia di caffè?

Non c’è modo di alleviare notti come quelle tranne quando puoi preparare una tazza da solo! Se vuoi imparare come fare, tieni gli occhi incollati!

Il Caffè Decaffeinato è Un’ottima Scelta Per Gli Infusi Freddi.

Il Caff Decaffeinato  Unottima Scelta Per Gli Infusi Freddi

Gli amanti del caffè nel profondo rideranno del termine decaffeinato. Che cosa è una birra senza caffeina, dicono. Tuttavia, proprio come per tutte le cose, ci sono anche persone che amano questa bevanda senza caffeina. Alcune persone dicono che fa male a te.

I decaffeinati sono benedizioni dall’alto, specialmente quando è notte e il tuo corpo desidera ardentemente il gusto cremoso del caffè. Questo è il caffè perfetto per te se ami il gusto morbido e dolce del caffè.

Per preparare un ottimo caffè decaffeinato, ci vuole una buona tostatura e una variante di alta qualità. I caffè decaffeinati speciali possono essere preparati con gli stessi aromi e note del caffè con caffeina. I caffè speciali possono conquistare il tuo cuore in un batter d’occhio se sei disposto a provare.

I Fagioli

A molte persone non piace l’idea del caffè decaffeinato a causa del fatto che ci sono molte varietà dal sapore sgradevole. È sicuro dire che la qualità dei chicchi di caffè gioca un ruolo enorme nel prodotto finale.

Ecco sei cose che dovresti cercare in una tazza decaffeinata.

  • Freschezza – Più il tuo tempo di tostatura è vicino al tempo di infusione, otterrai una tazza di caffè più fresca. Come regola generale, i chicchi di caffè tostati 5-12 giorni prima di utilizzarli sono al loro massimo fresco.
  • Specialità di caffè : non sacrificare la qualità dei tuoi chicchi. Ottieni quello che paghi! Ci sono così tante brutte varianti là fuori, assicurati di trovare quella più adatta a te.
  • Note aromatiche : Sii prudente! I marchi possono fare affermazioni audaci sulla qualità del caffè sulla confezione. Per assicurarti un caffè speciale, trova note aromatiche come noce, caramello, arancia o mela rossa.
  • Livello di arrosto : sai cosa vuoi! Puoi scegliere tra tostatura chiara, media o scura.
  • Caffè in grani interi : per la migliore tazza di caffè, scegli il caffè in grani interi.
  • Chicchi di Arabica: Le piante di caffè si dividono fondamentalmente in due: Arabica e Robusta. Entrambi possono essere utilizzati per preparare specialità di caffè, ma il Robusta è più robusto e ha un contenuto di caffeina più elevato. La Robusta ha anche un contenuto di caffeina più elevato. Crediamo che l’Arabica sia superiore.

Se sei pigro o preferisci il decaffeinato istantaneo al caffè freddo, questa è la scelta giusta per te.

Il Freddo Decaffeinato Ha Molti Vantaggi

birra fredda

  1. Nessun nervosismo da caffè

La maggior parte degli amanti del caffè ama la caffeina perché i loro corpi sono abituati ad essa. Dieci tazze di Joe al giorno? Nessun problema! Questo non è vero per le persone che non sono abituate.

Gli effetti collaterali della caffeina includono insonnia, irrequietezza, mani nervose, mal di testa e ansia. Anche se non l’ho mai provato, sembra che non sia affatto divertente.

Il caffè decaffeinato non può mai essere privo di caffeina. Indipendentemente dal metodo di infusione o arrosto, è possibile trovare piccole quantità di caffeina. Il caffè decaffeinato contiene circa 2 mg di caffeina, mentre i normali caffè possono avere tra 80 e 100 milligrammi.

I caffè decaffeinati sono un ottimo modo per evitare la caffeina e godere comunque dei deliziosi sapori di un ottimo caffè.

  1. Il decaffeinato offre grandi vantaggi

Questi sono i benefici del caffè decaffeinato:

  • Ridotto rischio di cancro
  • Ridotto rischio di diabete di tipo 2
  • Miglioramento della salute del cuore
  • Ridotto rischio di malattie neurodegenerative come Alzheimer e Parkinson

Il caffè decaffeinato contiene acido idrossicinnamico e polifenoli che lavorano insieme per ridurre il danno ossidativo. Questo riduce i radicali liberi dannosi e previene lo sviluppo di malattie.

  1. Anche nelle bevande al caffè creative, funziona.

Anche la limonata fredda e il cocktail freddo sono opzioni. Il cielo è il limite!

Come Preparare Un Infuso Freddo Decaffeinato Di Buona Qualità?

Come Preparare Un Infuso Freddo Decaffeinato Di Buona Qualit

Anche se può sembrare scoraggiante, il freddo decaffeinato è in realtà abbastanza facile!

Il miglior caffè è ben equilibrato.

Il concentrato viene quindi ridotto con 2 parti di acqua prima di bere per portarlo al punto preferito

Quello di cui hai bisogno:

  • Caffè decaffeinato: 100 g macinato grossolanamente (circa 20 cucchiai)
  • Qualsiasi filtro per caffè funzionerà!
  • Acqua: 500 ml o 482 g di acqua fredda
  • Tempo: 12-18 ore
  1. Misura e macina. Misurare l’acqua fredda e i chicchi di caffè nella quantità desiderata. Macinare grossolanamente i fagioli decaffeinati, quindi mescolare il tutto. Un terreno uniformemente saturo è l’ideale!
  2. Attendete 5 minuti e mescolate. Lasciare saturare i fondi per circa 5 minuti, quindi mescolare delicatamente con un cucchiaio o una spatola. Fate in modo che la crosta in superficie possa immergersi. Quindi, coprire.
  3. Aspetta 12-18 ore
  4. Usa un filtro per filtrare il concentrato di birra fredda.
  5. Mescolare e bere . Divertiti aggiungendo 1 parte di concentrato di birra fredda decaffeinato a 2 parti di acqua.

Durata Della Vita Della Birra Fredda Decaffeinata

È importante conservarlo in frigorifero in un contenitore sigillato, come un masonjar. Ciò estenderà la sua aspettativa di vita. Se correttamente conservato in questo modo, può durare fino a due settimane. Ma tieni presente che i sapori più allettanti sono più facilmente disponibili subito dopo la preparazione/

Il decaffeinato a freddo non ha abbastanza acidità per più di due settimane. Quindi, una volta raggiunto il segno, alzati e prepara un altro lotto.

Un altro consiglio: non aggiungere panna, latte o zucchero al tuo caffè freddo decaffeinato. Ciò ridurrà la sua durata.