Come Preparare La Pressa Francese Per Caffè Freddo

Una tazza di caffè freddo può rinfrescarti, stimolare il tuo corpo e riportarti alla tua normale routine in una calda giornata estiva. Il caffè freddo può essere una scelta rinfrescante in una giornata calda se preparato correttamente. Meglio conosciuto per essere morbido e meno acido, questo caffè ti dà l’opportunità di assaporare tutti i sapori che dovresti assaporare nel tuo caffè.

Come Preparare Il Caffè Freddo In Una French Press

Come Preparare Il Caff Freddo In Una French Press

Ma prima di approfondire, diamo un’occhiata all’elenco delle cose di cui avrai bisogno per creare il tuo caffè preparato per la stampa francese.

  • la stampa francese
  • Chicchi di caffè, hai la libertà di raccogliere chicchi adatti a te.
  • Macinacaffè, scegline uno che produca una macinatura extra grossa. Se non aggiungi caffè macinato grossolanamente, preparati a ottenere fondi e sedimenti nel tuo infuso freddo.
  • Bilancia da caffè, per aiutarti a mantenere la precisione.
  • Acqua filtrata a temperatura ambiente
  • Un contenitore sigillabile leggermente più grande della tua pressa francese, per versare la tua birra.
  • Un orologio o un timer.

Vedere l’esempio di seguito.

Ricetta

  • 170 gr. 170 gr.
  • 794 gr. acqua fredda

Indicazioni

Coprire la French Press con il terreno e poi coprirla con acqua fredda. Non premere ancora lo stantuffo della French Press e riponi la French Press in un luogo freddo e buio per almeno 12 ore. Quindi, spingere verso il basso lo stantuffo e versare sul ghiaccio.

Puoi aggiungere latte, aromi e sciroppo semplice. Questo è facoltativo ma necessario se non ti piace una birra forte. Tieni presente che questo processo si traduce in una birra forte.

Misura E Macina I Tuoi Chicchi Di Caffè

Il rapporto tra caffè e acqua dipende da quanto vuoi che sia forte il tuo caffè. Ad esempio, potresti prendere in considerazione il rapporto di 1:4 o 1:5, ovvero caffè/acqua durante l’infusione a freddo. Per evitare che i chicchi di caffè si frantumino e si depositino nell’infusione a freddo, utilizzare solo caffè macinato grossolanamente.

Aggiungere Acqua

Dopo aver deciso il rapporto caffè/acqua, pesa o misura l’acqua e poi versala lentamente con un movimento circolare. Non devi mescolare l’acqua. Invece, usa la parte posteriore di un cucchiaio di metallo per premere su qualsiasi terreno galleggiante vicino alla parte superiore. Stai usando un cucchiaio per evitare che si attacchi.

Aspetta Almeno 12 Ore

Questo è un passaggio importante che richiederà pazienza per almeno 12 ore. Si consiglia in questo momento di lasciare riposare la birra a temperatura ambiente. Otterrai un decanter pieno di acqua leggermente aromatizzata al caffè se affretti il processo o se ti godi il caffè dopo la scadenza del limite di 12 ore.

Filtra E Versa

Al termine dell’attesa (almeno 12 ore), la tua birra è ora pronta per essere decantata. Inizia mettendo la parte superiore della pressa alla francese e spingendo leggermente lo stantuffo per dargli stabilità per la colata successiva.

Goditi La Tua Birra Fredda

Goditi La Tua Birra Fredda

Puoi gustare il caffè freddo direttamente dal bollitore o diluendolo. Se non ti piace un infuso forte, non è necessario aggiungere latte, acqua o cubetti di ghiaccio.

Perché Cold Brew Coffee?

Perch Cold Brew Coffee

Ora sai come preparare il caffè freddo. Diamo un’occhiata ad alcuni motivi per cui dovresti goderti il caffè freddo.

  • Questo è un ottimo modo per utilizzare il caffè vecchio che potrebbe avere un sapore vecchio se preparato caldo.
  • Il Cold Brew Coffee è ottimo nei mesi estivi quando le temperature sono più calde.
  • È semplicemente il modo più semplice per fare il caffè anche se richiede un po’ più di tempo.
  • Cold Brew Coffee può essere utilizzato per mescolare prodotti lattiero-caseari come panna, latte e persino gelato.

Avvolgendo

Questo è tutto ciò che devi sapere sulla preparazione di un caffè freddo in una macchina da stampa francese. Sebbene sia semplice, avrai bisogno di pazienza. Sei pronto ad aspettare almeno 12 ore prima che il tuo caffè sia pronto? Se sì, continua, segui i passaggi che abbiamo discusso e ricorda di condividere la tua esperienza.