De'Longhi Vs. Giura. Quale Dovresti Comprare?

Entrambi i nomi sono ben noti agli appassionati di caffè espresso di tutto il mondo, poiché DeLonghi e Jura sono da molti anni nel mercato delle macchine da caffè monotazza. I loro prodotti sono affidabili e hanno una lunga storia. Quasi sempre producono un espresso forte e ricco. Ma come si sceglie?

DeLonghi- Made In Italy

DeLonghi è un produttore italiano di elettrodomestici noto per le sue macchine per caffè espresso. Fin dalla sua fondazione nel 1902, l’azienda italiana ha cercato di rimanere all’avanguardia in termini di innovazione e puoi fare affidamento sulle loro macchine per fornire ogni volta un fantastico espresso.

Le loro macchine sono note per essere piccole e semplici da usare. L’accessibilità è uno dei fattori che contribuiscono alla popolarità delle macchine DeLonghi.

Linee Di Caffettiere Delonghi

Completamente automatico : la linea completamente automatica di DeLonghi non richiede alcun intervento, preparando espresso, cappuccini e caffè ghiacciati in un unico passaggio.

Manuale: DeLonghi offre due modelli manuali, la Dedica Deluxe o La Specialista. Questi design, destinati all’espresso e al cappuccino, consentono un maggiore intervento durante il processo di preparazione.

Automatico: i modelli Magnifica offrono varietà e erogazione automatica con diverse capacità tra cui cappuccini e latte macchiati.

Nespresso La Lattissima Pro è una buona alternativa per coloro che cercano una macchina per espresso specifica.

Tutto in uno : DeLonghis All in One è un’ottima scelta per preparare un semplice caffè americano o un espresso fatto in casa. Questa è una delle macchine più convenienti di DeLonghi, che costa meno di

Pro E Contro

  • Caffè preparato professionalmente.
  • L’elaborazione automatica rende la preparazione facile e veloce.
  • Questi pezzi stanno benissimo sui controsoffitti. Hai molte opzioni per abbinare le tue attuali coperture per elettrodomestici. Alcuni dei colori ufficiali includono bianco pianoforte, bianco nordico e nero pianoforte.

Prezzo. Il prezzo di DeLonghi è paragonabile a quello delle macchine professionali, con pochi modelli a prezzi inferiori e molti in via di sviluppo

Misurare. Queste macchine occupano molto spazio a causa di tutti gli accessori.

I Clienti Dovrebbero Prendere In Considerazione DeLonghi Se Stanno Cercando:

  • Una caffettiera di lusso ed economica
  • Una linea che può essere completamente o parzialmente automatizzata.

Giura Swiss made

Jura AG è un produttore svizzero che produce elettrodomestici dal 1931. Dal lancio della sua prima macchina per caffè espresso completamente automatizzata a metà degli anni ’80, l’azienda è stata uno dei migliori marchi in questo mercato altamente competitivo.

Sono noti per produrre i migliori espresso al mondo e hanno anche la reputazione di essere resistenti. Una macchina da caffè Jura ti durerà a lungo. Questa è una grande cosa, considerando che sono alcune delle macchine più costose sul mercato.

Linee Del Giura

GIGALine : Il GIGA 6 appartiene alla serie GIGA. Questa grande caffettiera automatica a doppio beccuccio, descritta come una macchina professionale per uso domestico, può preparare caffè espresso, latte macchiato, americano e altre bevande.

Z-line : Lo Z8 è progettato esclusivamente per caffè in stile americano. Lo Z6 utilizza il processo brevettato di estrazione a impulsi ed è disponibile nelle finiture nero e argento per espresso.

J-Line : Il J6 è disponibile in argento e produce una varietà di stili di caffè.

S-Line: L’S8 è disponibile in argento e nero ed è considerato piccolo. Tuttavia, può preparare numerosi tipi di caffè.

EX-Line : L’E8 utilizza il processo di estrazione a impulsi per affrontare vari stili con facciate argento e nere. L’E6 utilizza il processo di estrazione a impulsi. anche, ma è combinato con il CLEARYL Smart Intelligent Water System per aumentare il sapore.

D-Line : gli appassionati di cappuccino troveranno nel D6 quello che cercano. Puoi anche utilizzare questa caffettiera a doppio beccuccio per preparare altri tipi di caffè.

Linea A : Questi modelli A1 sono la linea di bilancio. Questi birrai di base sono economici e utilizzano il processo di estrazione a impulsi per preparare una tazza alla volta.

Serie ENA: La linea ENA, che comprende ENA Micro 5, ENA 8, ENA Micro 90 ed ENA Micro 1, si concentra automaticamente su eccellenti espressi in miniatura e altre specialità.

Pro E Contro

  • Stile di birra professionale a casa
  • Il filtro inibisce il ridimensionamento
  • Vincitori del Reddot Award per i Design Awards
  • Una varietà di stili di caffè speciali sono pronti in pochi secondi con un’azione minima necessaria.
  • Con alcune larghezze di un piede e profondità di un piede e mezzo, lo spazio è sicuramente un problema con le macchine da caffè automatiche Jura.
  • L’acquisto di un Jura per uso personale è un vero oggetto di lusso, con prezzi che vanno fino a

I Clienti Dovrebbero Prendere In Considerazione Jura, Se:

  • Desiderano un design svizzero di alta qualità.
  • Sono interessati al processo di estrazione del polso
  • Questi dispositivi richiedono progetti completamente automatizzati
  • Hanno investito nel processo di filtraggio dell’acqua CLEARYL
  • Hanno bisogno di una caffettiera professionale per uso domestico
  • Devono acquistare una caffettiera di fascia alta con un’opzione di finanziamento

Shopjura.com offre il modello Jura. Tieni presente che questo è un sito collegato al loro sito web commerciale, jura.com.

Altre Cose Da Considerare

I Sapori

Il segreto per un espresso perfetto si trova negli Intelligent Pre-Brew Systems (IPBS) di Jura. Ciò comporta l’immersione dei fondi in acqua prima di infornare per garantire un’estrazione uniforme di tutto il sapore.

Il Jura A1 è un nuovo modello che include un’altra innovazione, il processo di estrazione a impulsi. Funziona con la funzione IPBS e produce un espresso morbido e avvincente.

Le nuove macchine Jura sono dotate di un’opzione di potenziamento dell’aroma per estrarre il miglior sapore dai tuoi chicchi di caffè. Basta un clic.

DeLonghi è amato da molti, ma gli intenditori di caffè ritengono che l’espresso fatto con le macchine italiane non possa competere con il ricco sapore del Giura. È ancora un ottimo espresso, ma non così delizioso. È la qualità della caffetteria, ma non è la caffetteria più esclusiva del mondo.

Alcuni sostengono che un espresso DeLonghi sia abbastanza decente da servire come base per un cappuccino o un latte macchiato, il che è un modo educato per affermare che l’aggiunta di una spruzzata di latte maschererà il fatto che l’espresso non è proprio l’ideale.

La procedura di estrazione su una macchina per caffè espresso DeLonghi non è affatto perfetta come una macchina Jura di alto livello, motivo per cui manca di sapore. Le bevande DeLonghi sono da qualche parte nel mezzo dell’espresso premium e del caffè filtrato quando si tratta di estrazione.

Qualità Della Schiuma

Un ugello di qualità è una buona scelta se ti piacciono le bevande a base di caffè espresso. DeLonghi ti copre perché anche i loro modelli entry-level includono una bacchetta per la cottura a vapore manuale o automatica. Tuttavia, la schiuma potrebbe non essere sempre di qualità da bar.

Molti consumatori osservano che la schiuma è scarsa e le bolle d’aria sono eccessivamente grandi, il che non è l’ideale per un cappuccino.

Tuttavia, alcune macchine per caffè espresso Jura non includono un montalatte, quindi dovrai acquistarne uno separatamente. Questa è, almeno, la situazione con alcune delle macchine Jura a basso prezzo.

I montalatte faranno una schiuma da barista. La tecnologia Fine Foam, utilizzata nei modelli Jura, produce una meravigliosa schiuma dalla trama. La schiuma è abbastanza densa da stare in equilibrio su un cucchiaio.

Qualità Della Macchina

  • Le macchine da caffè Jura hanno un aspetto elegante e robusto e sono realizzate con materiali di prima qualità. C’era da aspettarselo dato l’alto costo dei loro prodotti. Quello per cui paghi è quello che ottieni.
  • I modelli DeLonghi sono meno costosi e offrono meno, come abbiamo già detto. Mentre un modello Jura sembra essere una macchina moderna all’avanguardia, un modello DeLonghi si fonde perfettamente con il resto dei tuoi elettrodomestici da cucina. Una macchina DeLonghi, d’altra parte, durerà diversi anni se adeguatamente mantenuta.
  • La maggior parte delle macchine da caffè Jura include un macinino conico che macina i chicchi alla dimensione perfetta. Questa caffettiera è inoltre dotata di un contenitore progettato su misura che manterrà i tuoi chicchi freschi il più a lungo possibile.
  • D’altra parte, le macchine DeLonghi in genere non includono un macinacaffè integrato, quindi dovrai acquistarne uno o utilizzare un mix di caffè espresso pre-macinato. Puoi anche utilizzare i loro baccelli ESE proprietari, che eliminano la necessità di macinare. Le cialde ESE hanno un prezzo ragionevole, soprattutto se confrontate con altre capsule di caffè sul mercato.
  • Sia le caffettiere a tazza singola Jura che DeLonghi utilizzano una pompa a pressione da 15 bar, sufficiente per ricreare ogni mattina nella tua cucina il sapore squisito di un buon caffè barista.
  • Se ti stai chiedendo quale macchina fa un espresso più velocemente, diremo che le differenze non sono significative perché stiamo parlando di secondi. Ogni modello ha una velocità diversa, quindi fare un cappuccino o un latte macchiato richiederà un po’ più di tempo rispetto a un bicchierino.
  • Quando si tratta di serbatoi d’acqua, diversi tipi hanno capacità diverse. Tuttavia, è sicuro affermare che sia Jura che DeLonghi hanno serbatoi abbastanza grandi da non avere problemi, almeno in una situazione domestica.
  • Entrambe le macchine ti consentono di modificare la distanza sotto il beccuccio in modo da poter inserire una tazza più piccola o più alta sotto di essa. Alcuni modelli Jura possono erogare due tazze di diverse dimensioni contemporaneamente.
  • La macchina Jura ha una modalità automatica di risparmio energetico. Ciò significa che non sprecheranno energia riscaldando l’acqua più del necessario. Non devi preoccuparti della modalità di risparmio energetico perché è automatica.
  • Alcuni modelli DeLonghi possono essere solo semiautomatici e richiedono un intervento manuale. Tuttavia, le caffettiere italiane sono semplici da usare come le macchine Jura svizzere completamente automatizzate.

Manutenzione E Pulizia

La maggior parte dei modelli Jura non deve più essere pulita. La caffettiera è completamente automatizzata e dispone di funzioni di auto-risciacquo e pulizia. Il serbatoio dell’acqua non può essere rimosso; la macchina lo pulirà.

Le macchine DeLonghi, invece, contengono parti rimovibili che l’utente deve pulire. Non dovrai farlo al massimo tutti i giorni.

Budget

Jura non è affatto riconosciuto per essere un marchio a basso costo. Queste macchine sono realizzate con materiali di alta qualità e sono progettate per durare a lungo e durare nel tempo. Di solito sono quindi molto costosi.

DeLonghi offre anche una selezione a partire da meno di. Anche se le macchine dovranno probabilmente essere sostituite prima, sarà molto più facile per il tuo budget a breve termine.

Automazione

Quando si acquista una macchina per caffè espresso, una delle cose più importanti da considerare è se la si desidera semi-automatica o completamente automatica. DeLonghi sarà la scelta migliore se hai bisogno di funzionalità semi-automatiche. Se non vuoi quel livello di personalizzazione, tuttavia, entrambi i marchi saranno sufficienti.

Confronto Delle Scelte Migliori

Macchina Per Caffè Espresso Jura A1 Con PEP

Macchina per caffè espresso Jura A1 con PEP

  • UN CLICK: Tre specialità da barista come espresso, ristretto e caffè sono pronte in pochi secondi – solo caffè
  • ESPRESSO PERFETTO: Massima qualità del caffè grazie all’esclusivo processo di estrazione a impulsi di JURA
  • Macinacaffè Conico – Macinacaffè AromaG3 veloce e preciso che macina i chicchi interi fino al livello ottimale di finezza
  • ECO FRIENDLY: JURA è sempre macinata fresca, non in capsule – gusto fresco con scarti molto limitati – macchina monodose
  • CAPACITÀ: serbatoio acqua da 1.049 grammi, contenitore per chicchi da 125 grammi
  • Design di facile manutenzione
  • Pulsantiera programmabile o pannello di controllo rotante
  • Capacità dal chicco alla tazza con un macinacaffè integrato e una doppia caldaia
  • Serbatoio rimovibile da 1.701 grammi
  • Sistema di cottura a vapore/schiumogeno integrato e brevettato

Il Verdetto

Una macchina DeLonghi è perfetta per bevande al latte come cappuccino e latte, ma la qualità della schiuma potrebbe non essere buona come vorresti.

Entrambe le aziende producono macchine eccellenti. Le caffettiere Jura, invece, sono più durevoli perché utilizzano tecnologie e materiali superiori.

C’è il prezzo da considerare, e se il budget è la tua preoccupazione principale in questo momento, dovresti scegliere un DeLonghi poiché le loro macchine offrono una buona qualità per i soldi. Inoltre, puoi sempre passare a un Jura in futuro.

Se desideri una macchina da caffè che faccia felice un appassionato di espresso, ti consigliamo vivamente un modello Jura; non puoi mai sbagliare con uno.