La Perdita Di Sonno Ha Dimostrato Di Aumentare Il Comportamento A Rischio Negli Adolescenti

Un nuovo studio afferma che gli adolescenti privati del sonno hanno maggiori probabilità di assumere comportamenti rischiosi (come uso di droghe, guida in stato di ebbrezza e suicidio) rispetto ai loro coetanei ben riposati.

Un team di scienziati ha analizzato i dati della Youth Risk Behavior Survey, condotta tra il 2007 e il 2015 per arrivare a queste conclusioni. I ricercatori hanno diviso i partecipanti in quattro categorie in base alla durata del sonno: uno che è durato otto ore o più; uno che durò sette ore; uno che è durato sei ore; e uno che è durato meno di sei ore. Dopo aver separato i partecipanti in quattro gruppi, i ricercatori hanno valutato ciascun gruppo per comportamenti ad alto rischio come guidare durante un’attività sessuale compromessa, non sicura e comportamento aggressivo.

La loro analisi ha rilevato che non solo il 70% degli studenti delle scuole superiori dormiva meno delle otto ore raccomandate per notte, ma gli adolescenti che dormivano per meno di sei ore avevano tre volte più probabilità di riferire di considerare il suicidio, pianificare un tentativo di suicidio o tentato suicidio, rispetto agli adolescenti che hanno dormito otto ore o più.

Avviso: sebbene il contenuto di Sleepopolis possa essere informativo, non dovrebbe essere preso come consiglio medico. Non dovrebbe sostituire la consulenza medica professionale. Dovresti consultare immediatamente un medico se sospetti di soffrire di condizioni di salute mentale o fisica.

Sondaggi Vs. Studi

Il tema del suicidio è un argomento delicato e serio. Questi risultati sono importanti da condividere, ma non vogliamo dimostrare che la mancanza di sonno sia una causa di pensieri suicidi.

Ricorda: questi risultati si basano su un’analisi del sondaggio rispetto alla ricerca scientifica . Sebbene i sondaggi siano una forma legittima di ricerca, essi, come tutta la scienza, sono vulnerabili a errori e incongruenze.

Tutti i dati di questo sondaggio si basavano su informazioni auto-segnalate. Questo a volte può essere parziale o impreciso. Questa analisi ha rilevato che esisteva una correlazione tra la perdita di sonno e il comportamento a rischio, ma non la causalità.

Gli Adolescenti Hanno Bisogno Di Dormire

Tuttavia, le prove suggeriscono che gli adolescenti non dormono abbastanza. Questo è un problema che già sappiamo può portare a gravi problemi di salute. Gli scienziati hanno recentemente scoperto che gli adolescenti che non dormono abbastanza sono pericolosi tanto quanto quelli che si abbuffano di alcol. Ciò potrebbe aumentare il rischio di sviluppare problemi cardiovascolari.

Sebbene il team di ricerca abbia rifiutato di parlare con Sleepopolis, Matthew Weaver, autore principale dello studio, ha dichiarato in una dichiarazione di aver completato il loro studio. Ciò è possibile utilizzando dati più aggiornati per un periodo di tempo più lungo, incorporando più informazioni sul sonno e osservando una gamma più ampia di comportamenti a rischio.

Il compito di assicurarsi che i bambini dormano a sufficienza è spesso lasciato ai genitori. È importante sapere di cosa hanno realmente bisogno. Gli adolescenti, d’altra parte, hanno bisogno di dormire più degli adulti. Possono dormire solo 7-8 ore a notte. Gli adolescenti vorranno alzarsi prima a causa di un cambiamento nel loro ritmo circadiano.

Va tutto bene, a patto che abbiano ancora nove-dieci ore di chiusura degli occhi a notte.

Se sospetti che tuo figlio possa volersi suicidare, parlagli immediatamente. Se pensi che siano in pericolo immediato, chiama il 911 o uno dei numeri della hotline suicidi di seguito:

Linea di vita nazionale per la prevenzione del suicidio: 1-800-273-TALK (800-273-8255).

Suicide.org:800-784-2433

Il progetto Trevor (LGBTQ+):866-488-7386

Trans Lifeline:877-565-8860

Invia un SMS a 741-741 per Crisis Text LineTEXT