Uno dei fattori principali per dormire bene la notte è avere il cuscino giusto. Hai molte scelte quando si tratta della qualità del tuo sonno. Ecco le differenze tra i guanciali in memory foam e quelli in piuma, per aiutarti a scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Che Cos’è La Schiuma Di Memoria?

Che cos'è la schiuma di memoria

La schiuma di memoria è inizialmente solida ma si ammorbidisce a causa della pressione e del calore corporeo, il che significa che si modella intorno ai contorni. Ecco come funzionano i cuscini: sostengono la testa e il collo mentre dormi. Sembra solido, ma fornisce anche molto supporto. La schiuma di memoria si modella intorno ai contorni della testa o del corpo e ha un tempo di risposta lento.

È stato originariamente sviluppato per la sicurezza dei cuscini degli aerei. Gli ospedali hanno adottato rapidamente la tecnologia per aiutare a ridurre i beddores e fornire supporto spinale. Alla fine è stato adottato dal mercato dei materassi e dei cuscini.

Inquadratura aperta della fodera esterna del cuscino Coop Home Good, della fodera interna e dell’imbottitura in memory foam

Che Cosa è Giù?

Le penne della schiena, delle ali e del petto degli uccelli sono chiamate in basso. Di solito sono un’anatra o un’oca. Si riferisce alle piume interne, piuttosto che al rivestimento esterno solido e impermeabile. Il piumino è più morbido e soffice delle piume. È più costoso dei semplici cuscini in piuma, ma generalmente offre un comfort superiore. Puoi raccogliere dalla muta naturale degli uccelli. Tuttavia, di solito è preso da uccelli allevati per la carne.

I Vantaggi Dei Cuscini In Memory Foam

I vantaggi dei cuscini in memory foam

  • Supporto. La schiuma di memoria offre una buona quantità di supporto. Il memory foam sostiene bene il collo e la testa e ne mantiene la forma. È ideale per le persone con dolori alla schiena e al collo.
  • Durata. I cuscini in memory foam durano molto a lungo e sono molto resistenti, si riprendono letteralmente anche se lentamente.
  • Morbidezza Poiché la schiuma di memoria è artificiale, è una sostanza consistente senza grumi. Anche se invecchia e si consuma, la schiuma di memoria rimane molto liscia nella consistenza.
  • russare. La schiuma di memoria può essere una soluzione per coloro che russano sulla schiena. La schiuma di memoria è più solidale dei cuscini in piuma e apre la gola. Ciò consente all’aria di viaggiare più facilmente attraverso l’esofago e riduce il rumore notturno.
  • Il comfort dura tutta la notte. I cuscini in memory foam sono più solidi dei cuscini in piuma, quindi non si restringono tanto anche dopo essere stati usati per un tempo più lungo. C’è meno bisogno di capovolgere o riorganizzare i cuscini. Ciò può contribuire a una migliore notte di sonno con meno interruzioni.

Ecco i pro e i contro dei cuscini in memory foam

Svantaggi Della Schiuma Di Memoria

Svantaggi della schiuma di memoria

  • Calore. La schiuma di memoria non è molto traspirante, quindi può trattenere il calore e farti sentire a disagio. Il memory foam può essere particolarmente problematico per le persone che hanno temperature corporee elevate o vivono in ambienti più caldi.
  • Pesantezza. A causa della sua fermezza iniziale e della costruzione compatta, i cuscini in memory foam tendono ad essere molto più pesanti delle loro controparti in piuma. Possono essere ingombranti e difficili da immagazzinare e manovrare.
  • Profumo iniziale. Molte persone si lamentano che un nuovo cuscino in memory foam ha un odore chimico e sgradevole. Questo non tende a scomparire nel tempo, ma può essere particolarmente fastidioso se il cuscino è troppo vicino al naso per lunghi periodi di tempo.
  • Prezzo.

I cuscini in memory foam possono spesso avere un costo maggiore rispetto a un’alternativa in piuma.

  • Come dormi. Poiché il memory foam offre il miglior supporto per collo e schiena, è preferito da chi dorme sulla schiena. Chi dorme di lato e davanti potrebbe trovare il supporto troppo rigido, mentre chi dorme davanti potrebbe avere difficoltà a respirare attraverso di esso.

Vantaggi dei cuscini in piuma

  • È morbido. I cuscini in piuma sono estremamente morbidi. Si modellano sulla forma del collo e della testa, quindi è facile arrotolare su uno. Di solito si sentono molto indulgenti e piacevoli.
  • Calore. Il piumino trattiene un po’ di calore, pur rimanendo traspirante. Ciò significa che, sebbene la testa venga mantenuta a una temperatura piacevole, è improbabile che tu ti senta sudato o appiccicoso durante la notte.
  • Durata La durata è un altro vantaggio dei cuscini in piuma. Se curati correttamente, possono durare dieci o quindici anni.
  • Prezzo. Il piumino offre generalmente un prezzo migliore rispetto ai cuscini in memory foam.

Un riassunto dei pro e dei contro associati ai cuscini in piuma e piuma

Svantaggi Dei Cuscini In Piuma

  • Allergeni. Poiché sono fatti di una fibra naturale, è molto più difficile garantire che i cuscini in piuma siano completamente ipoallergenici. Non sono raccomandati per le persone con allergie agli uccelli acquatici.
  • piccantezza.

Anche se le punte delle piume non sono rigide o affilate come le piume esterne, possono perforare il ticchettio dei cuscini e graffiare o colpire.

  • Mancanza di supporto. Un cuscino in piuma continuerà ad affondare nel corso della notte attorno ai contorni e alla testa. Può diventare troppo compresso o troppo piatto, il che può causare disagio e talvolta persino dolore al collo.
  • Potenziale grumoso. Dopo un lungo periodo di utilizzo, gli oli e l’umidità del corpo possono interferire con il piumino all’interno di un cuscino, facendolo ammassare e interferendo con la sua consistenza morbida.
  • Hai bisogno di fluffing costante. I cuscini in piuma richiedono un rigonfiamento dopo ogni utilizzo, sia per sembrare attraenti che per riempire d’aria, per aiutare a mantenere la sensazione di morbidezza.
  • Crudeltà verso gli animali. Ci sono preoccupazioni per la raccolta o la spiumatura di piume in termini di etica. Poiché il piumino è un sottoprodotto animale e viene utilizzato per il comfort, è difficile vedere le implicazioni morali.

Suggerimenti Per Scegliere Il Cuscino Giusto Per Te

Quando si decide quale cuscino acquistare, è importante concentrarsi non solo sulle recensioni di altre persone, ma anche sul proprio stile di vita e sulle proprie preferenze. Il memory foam può essere una scelta eccellente se tu o il tuo partner russate. Un cuscino in piuma può migliorare notevolmente la tua esperienza di sonno se ti piacciono i cuscini morbidi o sei incline a raffreddarti facilmente. Per fare la scelta migliore per te, è importante considerare il tuo stile di vita.

Conclusione

Sebbene ci siano linee guida che possono aiutarti a scegliere il cuscino giusto per le tue esigenze, alla fine dipende dalle preferenze personali. Sia i cuscini in memory foam che quelli in piuma hanno la loro sensazione distinta. A seconda delle tue preferenze e del tuo livello di comfort, entrambi possono essere un’ottima scelta per dormire sonni tranquilli. La nostra migliore guida ai cuscini ti aiuterà a ottenere il meglio da ogni categoria.