Ricetta Semplice Del Latte D'avena Ghiacciato

Il latte d’avena è una delle nostre opzioni non casearie preferite. Il latte di avena è cremoso e facile da preparare in casa. Aggiunge anche alcune fibre alla tua dieta quotidiana. Il latte caldo al latte d’avena è delizioso, ma a volte hai bisogno di una bevanda un po’ più rinfrescante.

È qui che entra in gioco la semplice ricetta del latte d’avena ghiacciato! Con pochi ingredienti economici, puoi preparare un latte ghiacciato che farà vergognare la tua caffetteria preferita.

Latte D’avena Ghiacciato

Latte Davena Ghiacciato

Il latte d’avena è cremoso e delizioso e puoi prepararlo facilmente a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni ingredienti semplici e gustosi come lo sciroppo d’acero, l’espresso e il latte d’avena. Preparati a deliziare le tue papille gustative!

stella media

Attrezzatura

  • Macchina per caffè espresso o moka da piano cottura

  • Bicchiere alto

  • Cucchiaio

Ingredienti

  • Chicchi di caffè tostato scuro macinati finemente da 1 oncia
  • Acqua filtrata – once
  • tazza di latte d’avena
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero o zucchero di canna
  • Ghiaccio

Istruzioni

  • Con la tua macchina per caffè espresso preferita puoi fare due colpi di caffè espresso. Puoi anche usare il caffè preparato, ma assicurati di usare solo metà della tazza.

  • Aggiungi lo sciroppo d’acero o lo zucchero di canna all’espresso caldo. Questo è facoltativo, ma aggiungere il dolcificante ora lo aiuterà a dissolversi.

  • Riempi il tuo bicchiere di ghiaccio. Per preparare un latte d’avena più forte, puoi congelare il caffè preparato in un vassoio Ice Cube.

  • Versare il latte d’avena nel bicchiere.

  • Puoi anche aggiungere l’espresso zuccherato al tuo caffè forte.

  • Mescola bene e goditi il tuo delizioso latte

Nutrizione

Calorie: kcal

Parola chiave latte d’avena ghiacciato, senza latticini, latte d’avena

Variazioni Di Latte D’avena Ghiacciato

Variazioni Di Latte Davena Ghiacciato

Adori l’originale, ma sei curioso di sapere come personalizzarlo? Ci sono molte opzioni deliziose, tra cui miele ed espresso.

Dolcificanti

Lo sciroppo d’acero e lo zucchero di canna sono entrambi gustosi dolcificanti per il latte, ma hai anche molte altre opzioni. Un cucchiaio di miele, agave, un po’ di estratto di menta o zucchero bianco normale può essere aggiunto al tuo latte. Puoi anche preparare lo sciroppo di caffè fatto in casa per un dolcificante molto facile da mescolare.

Come fare lo sciroppo di vaniglia nel caffè?

Gli sciroppi al caffè sono più facili da preparare di quanto si possa pensare. La base è un semplice sciroppo con parti uguali di acqua e zucchero. Abbiamo creato uno sciroppo alla vaniglia semplice, ma delizioso per questa guida. Dopo aver imparato le basi, puoi sperimentare altri gusti.

Caffè Ghiacciato

Il ghiaccio normale può essere usato per raffreddare il tuo latte macchiato, ma renderà la bevanda più acquosa, soprattutto nelle giornate calde. Ecco perché amiamo usare i cubetti di ghiaccio al caffè – prodotti congelando il caffè preparato – che aggiunge sapore al caffè mentre si scioglie. È delizioso e rinfrescante!

Come Scegliere Tra Espresso E Caffè

Credito immagine: Chase Eggenberger, Unsplash

A causa del sapore ricco e audace e della compatibilità con il latte, i latte macchiati classici sono sempre realizzati con colpi di caffè espresso. Ci sono diversi modi per fare l’espresso (o qualcosa di simile) oltre alle costose macchine per caffè espresso. È possibile utilizzare una caffettiera espresso (caffettiera Moka) o AeroPress per preparare un caffè ad alta concentrazione. Puoi anche leggere i nostri consigli per rendere più forte il tuo caffè!

Conclusione

Ci auguriamo che il rinfrescante latte d’avena ghiacciato ti piaccia. È facile da preparare a casa, quindi non devi andare in una caffetteria e perderti il tuo espresso preferito. Cremoso e audace, questo latte farà sicuramente centro! Pronto per il tuo latte d’avena ghiacciato fatto in casa?