Come Far Far Una Bistecca - Tecnica Pro

Cosa Significa Farfalla Una Bistecca?

La cottura a farfalla di una bistecca è quando la apri e la adagia.

Questo permette di cuocere la bistecca senza doverla tagliare in due.

Questo è un ottimo modo per cuocere la bistecca in modo uniforme e ti consente di rosolare la carne in modo più efficiente.

Ciò significa che quando avrai finito di grigliare la tua bistecca (o friggerla) non avrai alcun problema con carne dura e troppo cotta alla griglia!

Questa tecnica è stata utilizzata dagli chef per molti anni ed è un modo rapido per cuocere una bistecca in modo uniforme.

Perché Alcune Persone Mangiano Una Bistecca

Poiché desiderano la bistecca migliore, molte persone mangeranno bistecche a farfalla all’inizio dei loro viaggi di cucina e grigliata.

A loro piace anche usare questa tecnica quando cucinano i loro spiedini di carne per ottenere una buona scottatura all’interno e all’esterno della carne.

Questo metodo di cottura esiste da molti anni. È uno dei preferiti tra coloro che vogliono la bistecca migliore.

Alcuni tagli di bistecca come il Filet Mignon possono essere molto spessi, ma la tecnica a farfalla sostanzialmente dimezza lo spessore rendendolo più uniforme e più facile da mangiare.

Passi Per Far Farfalla Una Bistecca

Quindi, come si fa a farfalla una bistecca?

Ci sono dei passaggi che puoi seguire per assicurarti che la tua bistecca sia perfettamente cotta.

  1. Usa un coltello affilato per tagliare la carne. Mettilo sopra la bistecca.
  2. Successivamente, dovrai tagliare la bistecca a metà. Dovrai assicurarti di non tagliare completamente, poiché utilizzerai entrambi i pezzi per questo scopo. Puoi tagliare quasi attraverso il materiale in modo che non lasci un grande buco nel mezzo, dove i tuoi succhi possono fuoriuscire.
  3. Una volta fatto questo, prendi i due pezzi e aprili come un libro. Non aprirlo completamente a questo punto, lascia i bordi a contatto tra loro, ma comunque piatti su entrambi i lati.
  4. Dopo aver tagliato la bistecca a pezzi, infilare due spiedini di legno nella carne per mantenerla piatta durante la cottura.
  5. Ora scalda la bistecca sulla griglia o sulla padella.

La bistecca a farfalla è un processo semplice che ti permetterà di cucinare perfettamente bistecche spesse.

Perché Hai Bisogno Di Sapere Come Far Saltare Una Bistecca?

Se sei un cuoco casalingo che vuole creare la bistecca perfetta ogni volta, allora dovresti imparare a cucinare le bistecche a farfalla!

Questo semplice metodo consente di cuocere la carne in modo uniforme e di grigliarla alla temperatura desiderata.

Questo è il metodo di cottura utilizzato dalla maggior parte degli chef per cuocere grandi tagli di carne.

Questa tecnica è effettivamente utilizzata in TV, come Masterchef e Hells Kitchen.

Quali Bistecche Non Sono Adatte Alla Farfalla

Puoi farfalla non tutte le bistecche. Per usare questa tecnica, assicurati che la tua bistecca sia abbastanza spessa.

Bistecche più sottili, come quelle di spalla, non sono adatte a questo metodo di cottura perché non raggiungono una temperatura uniforme.

Prima di iniziare la cottura, assicurati che la bistecca abbia una superficie deliziosa.

Se non aggiungi spezie o altri ingredienti alla carne, non avrà un buon sapore con cui cucinare e probabilmente avrà un sapore insipido.

Puoi aggiungere una marinata o strofinare la tua bistecca per aggiungere più sapori che potrai assaggiare durante la cottura.

Per un sapore ancora più intenso, ti consigliamo di assicurarti che il grasso della tua carne venga tagliato e anche rimosso.

Questo non solo gli darà un metodo di cottura migliore, ma significherà anche che non dovrai preoccuparti delle fiammate durante il processo di cottura.

Altre Considerazioni

Ricorda che la bistecca a farfalla la renderà più tenera e più sottile.

Questo è un ottimo modo per rendere la tua bistecca più tenera e più facile da tagliare. Tuttavia, può anche influire sul gusto della tua carne.

Il grasso della tua carne può anche aiutare a ridurre la durezza o la masticabilità, quindi assicurati di esserne consapevole.

Se hai intenzione di cucinare la tua bistecca mettendola sul barbecue, potrebbe essere una buona idea non farla saltare affatto.

Le alte temperature cuoceranno la carne più rapidamente, il che significa che non hai molto tempo per intenerire la carne usando il miglior metodo di farfalla.

Invece, marinare la bistecca o portarla alla griglia è un’opzione migliore.

Ci vorrà più tempo per grigliare la carne se il grasso non si è sciolto.

Il Butterflying è un ottimo modo per grigliare le bistecche, ma non è il metodo migliore per grigliarle.

Molte persone credono che le bistecche spesse debbano essere schiacciate, ma spesso questo non è corretto.

Ad esempio, una fetta sottile di carne brucerà più velocemente e diventerà più dura. Questo non è qualcosa che nessuno vuole.

In questi casi la cosa migliore da fare è arrotolarla in modo da poter cuocere la carne in modo uniforme senza perdere troppa superficie.

Ancora una volta, tutto dipenderà dalle tue preferenze personali e dal tempo che hai.

Conclusione

In conclusione, la bistecca a farfalla è un modo efficace per cuocere un taglio di carne più denso perché permette di grigliarlo facilmente e velocemente.

Ciò significa che tutte le bistecche vengono cotte alla stessa temperatura, il che le rende deliziose e più saporite.

Questo metodo può essere utilizzato per molti tipi di bistecche, a patto di utilizzare le spezie e gli ingredienti giusti per dar loro molto sapore.

Grazie per aver letto questo articolo. Spero che ora tu abbia le conoscenze sulle bistecche a farfalla e capisca perché è una tecnica così eccezionale.