Come Fare Un Latte Moka Bianco Lampone

Non c’è niente di meglio che andare al tuo caffè preferito e ordinare un Raspberry White Mocha Latte appena fatto proprio davanti ai tuoi occhi. Ma cosa c’è esattamente in una White Mocha al lampone?

Un latte è una combinazione di caffè espresso, latte cotto a vapore e schiuma. L’aggiunta di uno sciroppo di lampone e una salsa al cioccolato bianco rende la moka bianca al lampone e talvolta viene condita con panna montata.

Questi Sono I Passaggi Per Realizzare Una Moka Bianca Al Lampone Del Peso Di 340g.

Latte fumante

La maggior parte delle caffetterie offre latte macchiato standard fatto con il 2% di latte. Tuttavia, qualsiasi latte può essere utilizzato per fare un latte macchiato. Un latte magro può essere preparato con latte scremato, mentre un latte breve può essere preparato con metà e metà.

Versare circa 283 grammi di latte in una caraffa fumante in acciaio inox con un termometro per alimenti e posizionare la punta della bacchetta fumante sulla superficie del latte. Per scaldare il latte, ruotare la manopola in senso antiorario. Per creare la schiuma, alzare la punta della lancia vapore sopra il latte. Un leggero sibilo è la chiave per ottenere una schiuma perfetta, che dovrebbe avere la consistenza della crema da barba.

Per un caffelatte è necessaria solo una piccola quantità di schiuma, solo un cucchiaio o due, così dopo pochi secondi di schiuma il creatore del latte può inserire ulteriormente la bacchetta nel latte per finire di scaldarlo. Spegni la vaporiera quando il latte ha raggiunto i 150-160 gradi. Questo darà al latte il tempo di riscaldarsi fino a 170 gradi o di raffreddarsi fino a 140 gradi. Entrambe sono temperature accettabili per un latte macchiato. Dopo aver fumato il latte, assicurati di pulire immediatamente l’erogatore di vapore con un panno umido.

Aggiunta Di Sapori Desiderati

Aggiungi due once di sciroppo di lampone nella tua tazza. L’aroma del marchio Torani è utilizzato in molte caffetterie. Questi gusti sono disponibili anche nei negozi di specialità alimentari in formati più piccoli.

Poco prima di tirare gli scatti di caffè espresso, versa il latte cotto a vapore nella tazza con lo sciroppo, usando un cucchiaio per trattenere la schiuma, risparmiando circa due pollici di spazio per i colpi e la schiuma.

Tirare I Colpi Di Espresso

Tirare i colpi di Espresso

Per il miglior sapore, macina i chicchi di caffè espresso prima di tirare i colpi. La macinatura fresca deve essere caricata nell’impugnatura del portafiltro. Successivamente, tamponare il livello della macchina per caffè espresso. Dovresti mirare a ottenere colpi tra 16 e 26, ma preferibilmente tra 18 e 23.

Immediatamente dopo aver tirato uno o più colpi soddisfacenti, versane due nella tazza piena di latte cotto a vapore per conservarli. Un colpo ti darà una tazza di caffè più piacevole. Se ne hai bisogno tre, usa tre. C’è una finestra di 10 secondi in cui l’espresso perde sapore e diventa più amaro.

Tocchi finali e suggerimenti

Dopo aver versato l’espresso nella tazza o nella tazzina, mescola bene per unire lo sciroppo, il latte e l’espresso. Aggiungere uno o due cucchiai di schiuma (oppure guarnire con panna montata). Goditi un latte bianco al lampone fatto in casa a casa!

Può essere difficile tirare fuori il caffè espresso, soprattutto quando sei sotto pressione. Per determinare il corretto livello di compressione, assicurati di testare ogni colpo prima di iniziare qualsiasi bevanda.

Assicurati di non bruciare il latte; il latte brucia a 180 gradi, quindi il latte non va cotto a vapore oltre i 170 gradi perché la temperatura sale di qualche grado dopo la cottura a vapore. Dovresti anche fare attenzione a non scottarti quando cuoci il latte a vapore o tiri fuori i colpi di caffè espresso.