4 Migliori Macinacaffè Turchi

Potresti non aver avuto la possibilità di provare il caffè turco. Beh, potrei essere esagerato… o forse no. Se arrivi a casa mia, è meglio che tu creda che ti verrà preparata una tazza di caffè turco.

Il caffè turco viene preparato nel modo più tradizionale. Se sei un fan di un caffè intenso e duro, potresti prendere in considerazione l’idea di provarlo.

Fondamentalmente, ci sono due modi per preparare una tazza turca: facendo bollire o infondendo i fondi di caffè. L’infusione del caffè è meglio della bollitura o dell’infusione. L’elemento fondamentale in questa preparazione è ottenere la giusta temperatura. Le parti buone e la prelibatezza del tuo caffè andranno perse se l’infuso viene riscaldato troppo.

Che Granulometria Dovresti Usare?

Il caffè turco necessita di una macinatura eccezionalmente fine, persino più fine di quella di una tazzina di caffè espresso.

Questo perché, a differenza di altri metodi di preparazione, i macinati di caffè verranno ingeriti quando si beve, quindi dovrebbero essere il più possibile polverosi.

Avrai bisogno di una macinatura più fine rispetto alla maggior parte delle smerigliatrici standard, elettriche e manuali.

Per fare i conti, un’estrazione accurata richiede fondi di caffè molto fini, quasi simili a una polvere.

Un Macinacaffè Turco è Un Ottimo Investimento.

I chicchi di caffè macinati molto finemente sono ciò che conferisce al caffè turco il suo sapore ricco e robusto. Il caffè turco è uno dei metodi di preparazione più antichi e il suo sapore particolare deriva dalle macinature simili a polvere. Una macinatura extra fine turca è persino più fine di una macinatura per caffè espresso, quindi qualsiasi macinacaffè non sarà sufficiente.

Un macinino a mano (un macinacaffè turco) viene utilizzato per preparare una tazza di caffè turco. Le smerigliatrici manuali sono preferite alle smerigliatrici elettriche, mentre anche le smerigliatrici elettriche possono essere efficaci.

Decidi Se Preferisci Manuale O Elettrico.

Il processo di macinazione del caffè turco può essere difficile e richiede un grande sforzo sia da parte dell’utente che del macinino. Perché non acquistare semplicemente un macinino elettrico per macinare il tuo caffè turco a portata di mano?

Il problema con i normali macinini elettrici è che non sono progettati per generare la macinatura precisa richiesta dal caffè turco. E i macinacaffè elettrici per caffè turco, in particolare, possono essere estremamente costosi oltre che estremamente ingombranti.

La scelta tra macinacaffè elettrici e manuali sarà determinata dalla quantità di caffè che si intende consumare ogni giorno, ma come regola generale è bene evitare i macinacaffè elettrici durante la produzione del caffè turco.

Se non ti dispiace pagare un sovrapprezzo e vuoi goderti il caffè turco senza doverlo macinare manualmente, allora fallo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, sarà sufficiente una smerigliatrice manuale. Il macinacaffè elettrico è più adatto a una situazione commerciale in cui vi è una forte domanda quotidiana di autentico caffè turco.

Ottima Macinatura Turca

Andiamo un po’ più a fondo sul motivo per cui una birra turca richiede fondi di caffè molto fini. Il caffè turco, proprio come una pressa francese, utilizza principalmente il processo di immersione per l’estrazione. Le principali differenze tra i due metodi sono la temperatura richiesta, il tempo di macerazione e la dimensione della macinatura. La stampa francese è più efficace di quella turca per quanto riguarda il tempo di macerazione. Mentre il caffè turco ha bisogno della macinatura più fine, la pressa francese richiede quelli spessi e grossolani.

Con il caffè turco, la temperatura richiesta dovrebbe rimanere al di sotto del punto di ebollizione. Questo perché il riscaldamento al di sopra del punto di ebollizione può causare un’eccessiva estrazione, che potrebbe portare all’evaporazione degli oli aromatici. Con una temperatura bassa, la macerazione dovrebbe essere molto più lunga.

Macinacaffè Tradizionale Turco

Se non l’ho ancora sottolineato abbastanza, mi permetta di sottolinearlo ancora: uno dei fattori chiave per un’ottima tazza di caffè turco è la dimensione della macinatura. Dovrebbe essere quasi come una polvere, più fine dell’espresso.

Siate cauti poiché ci sono numerose smerigliatrici elettriche che affermano falsamente di poter macinare alla maniera turca. Poiché il macinino ti darà l’aspetto più importante di questo tipo di caffè, è meglio fare le tue ricerche e cercare qualcosa che sia provato e testato.

Il macinino manuale tradizionale turco è ancora il migliore. Sebbene questo macinino produca la migliore tazza di caffè, può essere difficile da usare. Il meccanismo di macinazione a bava di questo macinino riduce i fagioli in polvere. Non solo è abbastanza difficile da padroneggiare, ma richiede anche uno sforzo fisico per utilizzare questo dispositivo. Non è qualcosa con cui una persona sana dovrebbe lottare. Tuttavia, potrebbe rivelarsi troppo difficile per le persone con debolezza o dolore.

Solitamente realizzato in ottone o rame, sormontato da ornamenti mediorientali, un tradizionale macinacaffè turco è davvero uno spettacolo bellissimo da vedere. La più comune è la forma cilindrica. La parte superiore ospita il sistema di macinazione, mentre la parte inferiore ospita il vano di raccolta. Per raccogliere i fondi di caffè è sufficiente aprire il vano inferiore al termine della macinatura. Puoi usare una mano per avviare il mulino turco, mentre l’altra viene utilizzata per altre operazioni.

Il fondo di una versione ha una piccola scatola di legno che aiuta a stabilizzare il mulino. Questa variante è più facile da maneggiare con un contenitore di raccolta leggermente più grande.

Macinacaffè Manuale Tradizionale

Questa smerigliatrice manuale è prodotta dalla Turchia ed è di dimensioni adeguate. Ha sbavature di lunga durata che durano. È calibrato per darti quei fondi fini simili a polvere. La sua estetica urla Medio Oriente ed è un’aggiunta interessante al tuo piano di lavoro.

  • Macinacaffè in ottone
  • Design piatto da 23 cm e design a ciotola da 19 cm
  • Peso di ogni persona: 52 kg
  • Macinacaffè turco
  • Per macinare caffè in grani e spezie pepe sale

Sebbene la rettifica richieda uno sforzo maggiore, ne vale la pena. Sebbene progettato principalmente per quella macinatura turca desiderata, la dimensione della macinatura può essere regolata fino a un certo grado.

Macinini Elettrici Turchi

Se non sei tutto per lo sforzo fisico e i mezzi complicati di un macinino tradizionale, ci sono smerigliatrici automatiche elettriche sul mercato che ti permetteranno di avere la tua bella tazza di caffè turco senza sudore. Ma la comodità ha un costo. Questi macinini europei possono macinare automaticamente la farina di dimensioni turche.

Tieni presente che non tutte le aziende e i produttori affermano che i loro prodotti possono offrire un grind turco. Le smerigliatrici turche necessitano di motori potenti che la maggior parte delle smerigliatrici domestiche non ha.

Le smerigliatrici elettriche commerciali che possono effettivamente macinare alla dimensione richiesta necessitano di un set speciale di macine per svolgere il compito. Se ti piace il caffè turco e hai soldi da spendere, puoi optare per questi.

Una smerigliatrice commerciale può costare circa con le sole sbavature che costano intorno. Buone opzioni sono Bunn G1, G2, G3 e MHG. Possono anche acquistare uno speciale kit di macine turche.

La Mahlkonig Ek43 è un’altra macchina promettente per questo tipo di caffè. Il rovescio della medaglia è che è due volte più costoso del Bunn, ma ti assicuro che è anche quello con le prestazioni migliori. Se adeguatamente equipaggiata con le macine appropriate, questa macchina può darti le migliori macine turche. sì

Macinacaffè Capresso Infinity

Questo è un macinino domestico a basso costo, ma è di alta qualità. Questo macinino è un affare per il prezzo. È semplice, facile da usare e diretto con 16 impostazioni di macinatura disponibili. È perfetto per la birra fatta in casa.

Vendita

Le possibilità di macinatura sono vaste: da molto grossolane a anche più fini di un espresso, come quello del turco. Questo macinino macinerà i chicchi che desideri per la birra che scegli.

Un po’ lo svantaggio è che, sebbene sia un ottimo macinino, non riesce ancora a macinare perfettamente alla dimensione che vogliamo per il nostro caffè turco. Un compromesso però è quello di macinare con la migliore impostazione possibile con la macchina Capresso Infinity e farlo passare di nuovo attraverso il macinino.

Sebbene abbiano alcuni punti deboli, le macchine discusse sono affidabili e durevoli. Queste macchine sono ottimi investimenti.

Il macinino non è un giocattolo e il cartellino del prezzo lo dimostra. Il macinino BUNN non è conveniente per uso personale. Verrà utilizzato solo nelle impostazioni aziendali. Probabilmente hai visto smerigliatrici BUNN simili nella tua caffetteria locale.

La tramoggia può contenere un chilo intero e può essere prodotta in meno di 30 secondi. Penseresti che quel tipo di velocità ti permetterebbe di tostare i tuoi chicchi di caffè in pochi secondi, ma ha un meccanismo turbo che spinge i chicchi di caffè attraverso la camera di macinazione più velocemente di quanto possano riscaldarsi. Con le macine è inclusa una garanzia di tre anni, utile bonus per l’utilizzo aziendale.

La macchina produce una macinatura turca consistente ma può anche produrre macinatura di qualsiasi altra dimensione. È facile da usare. Una volta impostato, è sufficiente inserire un contenitore. Quindi inizierà a macinare.

Questo macinino è per te se hai i soldi e non ti dispiace avere un grosso pezzo di caffè sul bancone. La persona dall’altra parte può macinare più caffè in pochi secondi di quanto qualsiasi membro della famiglia potrebbe mai consumare.

SUPERMERCATI, CAFFETTERIE E CAFFÈ HANNO LE MIGLIORI APPLICAZIONI. Questa smerigliatrice commerciale è molto popolare. La garanzia della bava è anche un ulteriore vantaggio. Se stai cercando una smerigliatrice in grado di gestire una macinatura turca, è proprio questa.

Macinacaffè Turco A Lame

Macinacaff Turco A Lame

Potresti imbatterti in molte recensioni negative sulle smerigliatrici a lama se fai le tue ricerche su questo tipo di birra. I macinini a lame potrebbero essere un’opzione se stai cercando caffè turco, ma non vuoi spendere molti soldi.

Ecco come utilizzare con successo un macinino a lame nella preparazione della tua tazza di caffè turco.

  1. Usa un macinacaffè Capresso Infinity per macinare il tuo caffè alla dimensione perfetta. Puoi anche scegliere un’opzione di macinatura di dimensioni turche.
  2. Non otterrai la dimensione corretta del terreno, quindi puoi rimetterli nel macinino e macinarlo di nuovo.

I macinacaffè a lame possono causare il surriscaldamento dei chicchi e una macinatura irregolare. Tuttavia, puoi utilizzare la tecnica del polso per prevenire questi problemi. Per fare questo, macinare solo per brevi periodi di tempo. Ciò consentirà al caffè di raffreddarsi tra i cicli di impulso e ridurre la possibilità di surriscaldamento. Si prega di notare che il tempo varierà a seconda della macchina da caffè che avete.

Puoi anche aggiungere fondi di caffè alla macchina. Questo avviene perché il caffè macinato aderisce naturalmente alle pareti e alla parte inferiore della macchina creando una macinatura non uniforme poiché viene colpita solo una piccola parte dei fondi. Mescolare il caffè macinato nella macchina e lasciarlo raffreddare nuovamente. Ciò risulterà in una macinatura più uniforme.

Non preoccuparti! Non hai bisogno di una smerigliatrice per usare la tua lama, ma potresti comunque essere in grado di fare il lavoro con essa. Tieni presente che un terreno più fine può causare il surriscaldamento. Dovrai interrompere il processo più spesso.

Molti macinacaffè turchi non hanno un’impostazione turca. Nei casi in cui lo fanno, non sembra ancora macinare abbastanza il caffè. Le smerigliatrici a lama sono un ottimo strumento per questo.

Proprio per questo ho imparato ad adorare i macinacaffè manuali. Questo dispositivo non richiede surriscaldamento e ti dà la perfetta finitura in polvere.

Il modello Zassenhaus 175m è uno dei più popolari sul mercato. Lo riteniamo perfetto per macinare caffè turco, espresso e greco. Questo grinder può produrre una polvere fine ideale per preparare le miscele che desideri. Potrebbe essere necessaria una ricalibrazione occasionale, ma nel complesso si tratta di un macinacaffè di fascia alta che soddisferà le vostre esigenze di caffè turco.

FAQ

Quanto è Fine La Macinatura Turca?

Dovresti usare i macinini migliori: Baratza #1, Capresso Infinity Additional Fine #1