Come Fare Una Ricetta Di Rose Latte Con Le Immagini

I giorni in cui il caffè era solo una normale tazza di caffè con panna e zucchero sono ormai lontani. Ora puoi invece prendere caffelatte, cappuccini, caffè espresso e qualsiasi altro numero di bevande al caffè, ma ovviamente puoi ancora ordinare anche quella normale tazza di caffè.

Non solo il caffè è cambiato molto rispetto ai vecchi tempi, ma anche il tè è cambiato. Non sei più bloccato con il semplice tè freddo o una tazza di tè caldo. Ci sono molte opzioni per il tè. Ad esempio, prendi il Rose Latte. Questo non è il tipico caffè o tè.

Invece, è una bevanda deliziosa e confortante, perfetta per ogni momento della giornata perché è priva di caffeina. Continua a leggere per una ricetta e come preparare un Rose Latte di qualità da caffetteria nel comfort di casa tua.

Un Latte Alla Rosa Fa Bene?

Un Latte Alla Rosa Fa Bene

Questa è una domanda che viene posta spesso e la risposta è che poiché i petali di rosa sono pieni zeppi di antiossidanti che stimolano il sistema immunitario, un Rose Latte di qualità sarebbe benefico per la tua salute. Quando prepari la bevanda, per via dei petali di rosa, avrà proprietà antinfiammatorie e aiuterà anche la digestione. Un Rose Latte è rosa, stupendo, delizioso e buono per te. Non puoi sbagliare con quello!

Come Fare Un Rose Latte In Casa

Fare un Rose Latte che abbia il sapore di una caffetteria a casa non è così difficile come potresti pensare. Per questa ricetta fatta in casa, avrai bisogno di quanto segue.

Credito immagine: Unsplash

  • 1 cucchiaio di petali di rosa
  • Tazza del tuo latte preferito
  • 1 cucchiaino di polvere di barbabietola
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero

È davvero facile, vero? Ok, vediamo come preparare il tuo Rose Latte, così puoi iniziare a divertirti.

Passo 1

Prendete una casseruola, riempitela con una tazza d’acqua, portatela a bollore, quindi aggiungete i petali di rosa. Abbassa la fiamma e lasciali in infusione per 5-7 minuti al massimo. Scolare i petali di rosa, quindi metterli da parte.

Passo 2

Mescola lo sciroppo d’acero con la polvere di barbabietola.

Fase Tre

Per ottenere la schiuma cremosa che rende speciale questo Rose Latte, avrai bisogno di un frullatore di alta qualità. Una volta che ne hai uno, aggiungi il latte e la schiuma alla perfezione.

Fase Quattro

Versa il latte sul tuo tè alle rose, mescola tutto insieme, poi siediti e goditi l’aroma e il gusto fragranti fino a quando i tuoi cuori non saranno contenti.

Come affermato in precedenza, il nuovo modo di preparare un latte è di infonderli con prodotti botanici come abbiamo fatto con i petali di rosa nella nostra ricetta per un delizioso e meraviglioso Rose Latte. Non solo questa è una versione gustosa, ma è anche più salutare poiché i prodotti botanici che usi portano molti benefici per la salute in tavola. Puoi apportare qualsiasi modifica alla ricetta per creare la bevanda perfetta per te.

Questa è solo una delle tante ricette di Rose Latte.