Recensione Macchina Espresso Super Automatica Gaggia Brera

Gaggia è stata un attore dominante sul mercato per molto tempo e, sebbene la gamma non cambi tanto quanto altre aziende di macchine da caffè, sai che stai ottenendo una caffettiera ben realizzata, costruita per durare e evolversi con i tempi. È uno dei marchi che ho visto nelle caffetterie e nei ristoranti di tutto il mondo.

Questo marchio è supportato da decenni di esperienza. Gaggia è stata fondata nel 1940 e da allora ha funzionato bene. Occasionalmente appare un altro sondaggio o confronto, rapporto o articolo e Gaggia Milano ottiene costantemente voti alti.

Si potrebbe anche sostenere che il creatore di Gaggia, Achille, sia stato originariamente accreditato per quella che tutti conosciamo come la caratteristica crema che caratterizza l’espresso. Non sorprende che le macchine per caffè espresso Gaggia siano così apprezzate.

Recensione Gaggia Brera

La Gaggia Brera è una macchina da caffè che fa affari. Anche il suo nome completo è piuttosto grande, Gaggia Brera Super Automatic Espresso Machine. È una macchina seria, robusta, funzionale, ma elegante con molte opzioni e parametri.

  • Montalatte per fare bevande al latte – Bacchetta Pannarello, per fare caffelatte e cappuccini. La bacchetta funziona anche come distributore di acqua calda per tè e americano.
  • Accesso facile e veloce : la vaschetta raccogligocce, il cassetto dei rifiuti e il serbatoio dell’acqua sono tutti raggiungibili dalla parte anteriore dell’unità per una pulizia e una manutenzione facili e veloci.
  • Display intuitivo: display a LED e comandi a pulsante con icone illuminate per un’esperienza semplice e intuitiva.
  • Tecnologia Rapid Steam : riscaldamento rapido, cottura a vapore e birra robusta. Capacità di un chicco di caffè: 250 grammi
  • Garanzia di un anno : Ottieni una garanzia gratuita di un anno gestita direttamente da Gaggia.

Achille Gaggia ha iniziato la sua vita lavorativa come proprietario di un caffè a Milano, e vedrai quella comprensione (e amore per il caffè) in ogni splendida caratteristica. La maggior parte delle macchine è ancora prodotta a Milano.

Questa macchina è piccola con una dimensione di soli 31 cm, ma ha una vasta gamma. Hai il lusso di goderti la tua miscela migliore, che ti piaccia macinare chicchi interi o utilizzare caffè già macinato. Il meccanismo di caricamento frontale semplifica il riempimento, lo svuotamento e lo stoccaggio della macchina. Con una combinazione di display a LED e pulsanti, controlli la macchina.

Caratteristiche Notevoli

Specifiche Di Base

La Gaggia Brera è 12,4x10x17,5. Misura 12,4x10x17,5, quindi sembra abbastanza sottile dal davanti. Ci sono alcuni oggetti spazzatura nel bagagliaio ma nient’altro di cui lamentarsi. L’altezza della tazza varia da 3,1 a 11 cm.

Altre funzioni e caratteristiche includono uno spegnimento automatico, un indicatore di necessità di decalcificazione e un orologio/timer programmabile.

Design

Progettata e realizzata nel paese di origine dell’espresso, la Gaggia Brera è uno dei migliori esempi del classico stile italiano. Gaggia Brera è una delle preferite nell’industria del caffè italiana e ha anni di esperienza.

Nel 1938 Achille Gaggia, barista milanese, progettò una macchina con una moderna caratteristica tecnologica: la leva. La leva ha alzato la pressione dell’acqua a 9 bar da 1,5 bar sulle macchine precedenti.

Gaggia Brera è forte e durevole. Sebbene la parte superiore e i lati siano realizzati in plastica (puoi scegliere nero o argento), il vassoio raccogligocce e gli angoli smussati, il pannello frontale in acciaio inossidabile gli conferiscono un’atmosfera retrò elegante, ideale per cucine tradizionali e controsoffitti più moderni.

Il pannello frontale ha un’interfaccia sottile con un’interfaccia user-friendly. Combina uno schermo LED intuitivo e pulsanti illuminati in stile icona. Alta meno di 30 cm, questa unità superautomatica può stare comodamente sotto i pensili della cucina.

Sistema Di Fermentazione

Questa macchina per caffè espresso ultraautomatica offre un’esperienza premium dal chicco alla tazza grazie al suo processo di produzione di alta qualità. È dotato di un contenitore per chicchi in grado di gestire fino a 227 g di caffè in grani e di un macinino piatto in ceramica che preserva maggiormente l’aroma e il sapore dei chicchi di caffè. Può essere rumoroso a volte. Puoi versare il tuo caffè pre-macinato preferito, complimenti per il dosatore bypass.

La caldaia in acciaio inossidabile e la tecnologia del vapore alla base del batuffolo di vapore Pannarello (che si riscalda in meno di 10 secondi) renderanno semplice il tuo caffè mattutino, indipendentemente dal fatto che tu preferisca una schiuma a base di latte o un espresso.

Ha un montalatte eccezionale che ti permette di giocare con una consistenza morbida e vellutata per cappuccini o caffelatte più schiumosi.

La preparazione a una pressione di 15 bar, che è molto al di sopra dei criteri standard del settore per la preparazione dell’espresso, fornisce un ottimo espresso con un iconico strato di crema.

Potrai posizionare tazze o bicchieri da 3,1 a 11 cm sotto il supporto regolabile. Il cassetto per la raccolta fondi e il serbatoio dell’acqua da 1.162 g si trovano entrambi nella parte anteriore e sono facilmente accessibili. La macchina è anche efficiente dal punto di vista energetico e può essere messa in modalità standby dopo un’ora di inattività.

Schiumare

Molti baristi alle prime armi e principianti hanno domande su come montare il latte. Questa macchina lo rende facile. La bacchetta a frizione Pannarello ha una manovrabilità sufficiente per gestire un’ampia varietà di contenitori.

Per creare una schiuma di latte liscia e setosa, il foro di aspirazione aspira l’aria. Hai solo bisogno di tenere il contenitore. Sebbene non sia lo strumento di cottura a vapore più avanzato, farà il lavoro.

Il Caffè è Noto Per La Sua Qualità E Versatilità.

Gaggia Brera è un dispositivo automatico chicco-tazza che produce più potenza rispetto alle macchine per caffè espresso manuali. Il Brera consente agli utenti di personalizzare il proprio espresso e la bacchetta Pannarello consente di preparare cappuccini e latte macchiati.

Per quanto riguarda la personalizzazione, puoi iniziare scegliendo tra cinque diverse granulometrie per utilizzare il caffè nella tua tramoggia in grani. La funzione Optiaroma ti permette di scegliere tra tre diverse gradazioni di erogazione (leggera, media o forte) e puoi anche regolare la dose di caffè premendo le icone a forma di chicco. Se hai trovato il mix espresso ideale, la macchina lo memorizzerà e lo duplicherà per te nella funzione Memo.

Puoi scegliere tra due formati di espresso o lungo. Tuttavia, puoi anche renderlo un americano usando il pratico raggio.

Gaggia ha messo molta cura e precisione nella preparazione di espresso di alta qualità. Ciò include il processo di pre-infusione che macina il caffè prima che venga preparato. Non rimarrete delusi.

Funzione Di Pre-infusione

Un’altra funzionalità simile per la preparazione della birra è la tecnologia di pre-infusione. Questa caratteristica assorbe i terreni nel portafiltro di trazione pre-colpo. La macchina aiuta a garantire una saturazione e un’estrazione assolute e uniformi mediante la pre-bagnatura dei fondi.

Poiché non puoi pre-infondere il tuo terreno, questa fase è particolarmente importante. Può anche essere difficile raggiungere la piena saturazione nelle macchine per caffè espresso senza una macinatura fine.

Potrai vedere come funziona. La funzione di pre-infusione inizia a una pressione più bassa e la aumenta costantemente fino a raggiungere il consueto livello di 15 bar per l’erogazione dell’espresso.

L’acqua Funziona

Ora che abbiamo discusso di come viene prodotta, vedremo come viene prodotta l’acqua dietro il processo di fermentazione. La maggior parte delle macchine per caffè espresso utilizza un filtro ad acqua per rimuovere le impurità e consigliare quale utilizzare ai propri clienti. È importante filtrare l’acqua prima di infornare. Questo aiuta a prevenire il ridimensionamento e migliora il gusto delle tue birre.

Gaggia, consiglia il Filtro Acqua Mavea Intenza a Brera. Questi filtri utilizzano piccole capsule e sono montati all’interno dei serbatoi dell’acqua, che forniscono una filtrazione a quattro stadi, producendo acqua pulita. Ha bisogno di essere cambiato regolarmente, ma non sono troppo difficili da trovare.

Il serbatoio dell’acqua è un po’ più piccolo di altre macchine per caffè espresso. A 1.134 g, questo è più adatto per una persona. Puoi fare 4-6 colpi prima di dover ricaricare. Se hai più persone, non durerà più di qualche giorno.

Manutenzione E Pulizia

Spesso, quando una macchina sembra troppo impressionante, il processo di pulizia si rivela un incubo. Gaggia Brera è diversa. La parte anteriore contiene tutti i componenti che devono essere svuotati, riempiti, lavati o puliti regolarmente. Il cassetto fondi può contenere fino a 8 cicli di erogazione del caffè sprecato, così puoi andare per un’intera settimana senza dover pensare a svuotarlo.

Anche l’unità di infusione è rimovibile, il che ti aiuta a lavarla rapidamente sotto il rubinetto.

Gaggia Brera è criticata per il suo ciclo di risciacquo automatico. Tieni sempre pronta una tazza per raccogliere l’acqua quando viene accesa o spenta. Significa anche che devi riempire il serbatoio dell’acqua molto frequentemente.

A differenza di molte altre macchine per caffè espresso superautomatiche, questa macchina deve essere decalcificata manualmente. Ti avvisa, però, quando è il momento di farlo. È facile da usare e da mantenere. Il filtro dell’acqua Intenza può essere inserito nel serbatoio. Ciò ridurrà l’accumulo di calcare e ti darà il miglior espresso dal gusto.

Modalità Di Risparmio Energetico

Dopo l’ultimo utilizzo, Brera si spegne automaticamente. È salutare per le bollette e anche per l’ambiente.

Un’altra cosa che vorrei fare è regolare il timer che è impostato su 60 minuti.

Ogni volta che ho finito, ho finito, e non ho nemmeno bisogno di una caffettiera per stare in standby per molto tempo dopo. È un piccolo inconveniente, davvero, ma qualcosa di cui essere consapevoli.

Valore Per I Tuoi Soldi

Questa macchina superautomatica offre un valore incredibile, soprattutto se confrontata con modelli più costosi privi di lance vapore. Questa macchina è un buon investimento rispetto ad altre opzioni entry-level. Tuttavia, non è solo una macchina per caffè espresso. Contiene un macinino in ceramica e ti aiuta a preparare vari stili di caffè, inclusi cappuccino, americano e latte macchiato.

È una macchina potente e ben costruita che ti servirà un caffè delizioso per gli anni a venire. E se qualcosa va storto nel primo anno di acquisto, sei protetto dall’esclusiva garanzia di 1 anno di Gaggia.

Considera quanti soldi risparmierai non avendo bisogno di andare in un bar ogni giorno per una tazza di caffè. Puoi recuperare i tuoi soldi in meno di un anno se consumi più di una tazza al giorno. Se ti sembra allettante, procurati una Gaggia Brera oggi.

Professionisti

  • Gli autentici caffè favolosi, compresi gli espressi doppi
  • Questa macchina è disponibile ad un prezzo competitivo
  • È estremamente compatto
  • Sembra grandioso
  • Macinacaffè in ceramica da incasso, ideale per chi ha un kit minimal
  • Si riscalda abbastanza velocemente, di solito meno di un minuto)
  • Gamma di programmabilità rispettabile in un super-auto
  • il montalatte
  • Caricamento frontale
  • La pulizia facile è possibile con la facilità di rimozione delle parti

Contro

  • Non c’è il timer
  • È un investimento ma non è la macchina più costosa sul mercato.
  • Il serbatoio dell’acqua è molto piccolo
  • Alcuni potrebbero trovare Grinder troppo rumoroso
  • La bacchetta fumante Pannarello può essere un po’ fragile
  • I componenti in plastica prevalenti riducono non solo il prezzo ma anche la durata
  • Il serbatoio dell’acqua è un po’ piccolo

Come Funziona

Questa macchina può fare un espresso perfetto ogni volta. Innanzitutto, devi controllare la forza del tuo processo di birrificazione. Ciò ti consente di scegliere tra opzioni leggere, medie e forti. È possibile regolare anche il volume del Lungo o dell’espresso. Per renderlo ancora più veloce, puoi salvare le impostazioni che hai scelto. Durante la preparazione, il display a LED ti dà anche una forte indicazione di quale funzione fa ciò che è focalizzato su semplici icone.

L’ulteriore vantaggio di Gaggia Brera è la funzione di pre-infusione, che utilizza il portafiltro post-pressatura e pre-vagliatura per inzuppare il caffè prima dell’infusione. Questo metodo aiuta a garantire che l’estrazione e la saturazione siano coerenti e complete. La funzione rimuove anche la difficoltà della pre-infusione manuale, cosa che non puoi fare con questa macchina.

FAQ

È una buona idea conoscere alcune informazioni sull’aspetto generale e sulla reputazione del dispositivo. E il resto?

Qual è Dunque Il Target Di Riferimento Della Macchina Da Caffè Gaggia Breras?

Qual è dunque il target di riferimento della macchina da caffè Gaggia Breras

Funzionerebbe bene per una persona singola, una coppia o una piccola famiglia. Tuttavia, è probabile che sia un po’ caro per i dormitori degli studenti. A causa del suo piccolo serbatoio d’acqua, questo non sarà l’ideale per un posto di lavoro o una grande famiglia dove bevi molto caffè a meno che tu non sia disposto a continuare a riempire il serbatoio e scartare i fondi o i dischi.

La Gaggia Brera: Perché?

Ho trovato interesse nell’apprendere il significato dei termini usati per i modelli di macchine da caffè, ed ero curioso di Brera perché non riuscivo a trovarne alcun significato né in italiano né in latino. Mi ha fatto pensare a parole come fratello, coraggioso e bravo. La parola può anche significare diffusione in norvegese, ovviamente, e mi è piaciuta l’implicazione che ci siano una gamma e una portata per ciò che puoi fare con questa macchina.

Di Cosa è Fatta La Gaggia Brera?

È facile preparare caffè espresso normali, doppi e caffè lattiginosi. Quando si tratta di cappuccino, dipende da come lo si vuole; abbiamo sentito che il cappuccinatore ha fatto un cappuccino abbastanza decente, ma altri potrebbero avere un approccio più perfezionista.

Ho bisogno di abilità speciali per usare questa macchina?

È facile preparare caffè espresso normali, doppi e caffè lattiginosi. Quando si tratta di cappuccino, dipende da come lo si vuole; abbiamo sentito che il cappuccinatore ha fatto un cappuccino abbastanza decente, ma altri potrebbero avere un approccio più perfezionista.

Come Si Effettua La Manutenzione Della Macchina Per Caffè Espresso Gaggia Brera?

Come si effettua la manutenzione della macchina per caffè espresso Gaggia Brera

È facile da pulire ma deve essere tenuto pulito per funzionare in modo efficace. Potrebbe essere un po’ disordinato e, come per tutte le macchine da caffè, la disincrostazione della tua Gaggia Brera è importante.

Anche l’acqua che utilizzerai differirà notevolmente dalla frequenza con cui dovrai eseguire la sfida disincrostante Gaggia Brera! Un vantaggio imprevisto di un piccolo serbatoio d’acqua è che significa che usi acqua dolce praticamente ogni volta.

C’è Qualcosa Che Non Dovrei Fare?

Ci sono suggerimenti online che non dovresti mettere chicchi di caffè oleosi in questa caffettiera perché hanno creato problemi per alcuni utenti. Oh, e per favore non usare mai i pod, non è quel tipo di macchina.

Hai Qualche Altra Domanda?

Non farti prendere dal panico se a volte suona un po’ cigolante quando bolle (sebbene, se diventa così rumoroso e cigolante da farti male alle orecchie, potresti voler consultare il manuale o contattare il servizio clienti, che è molto reattivo da tutti i conti). Oh sì, la macchina per caffè espresso Gaggia ha una garanzia di un anno.

Conclusione

Vogliamo sempre vedere cosa pensano gli altri prima di impegnarci alla fine. Abbiamo trovato molti più clienti Gaggia Brera contenti di noi delusi quando abbiamo cercato online un feedback su Gaggia Brera. Apparentemente, alcuni rientrano in quest’ultimo gruppo, ma in realtà erano in minoranza.

La maggior parte di loro sentiva che si trattava di una relazione a lungo termine e reciprocamente vantaggiosa. Molte persone dicevano che il piccolo serbatoio d’acqua, per esempio, e il leggero disordine, erano piccoli sacrifici che il caffè stesso era sempre così forte.

  • MONTAGGIO BEVANDE LATTE: Bacchetta Pannarello per schiumare cappuccini e caffelatte. Wand funge anche da distributore di acqua calda per americano e tè.
  • ACCESSO FACILE: Il cassetto fondi, la vaschetta raccogligocce e il serbatoio dell’acqua sono tutti a portata di mano e accessibili dalla parte anteriore della macchina per una pulizia e una manutenzione facili e veloci. Se il caffè non è abbastanza caldo, scaldare le tazze con acqua calda.
  • DISPLAY FACILE DA USARE: i comandi a pulsante e un display a LED con icone illuminate rendono l’esperienza facile e intuitiva.
  • TECNOLOGIA A VAPORE RAPIDA – Tempi di riscaldamento rapidi, operazioni di erogazione e cottura a vapore robuste. Dimensioni del serbatoio dell’acqua: 1,27 quarti
  • 1 ANNO DI GARANZIA: 1 anno di garanzia senza problemi gestita direttamente da Gaggia. Compatibile con filtro Brita: Sì. Potenza: 1400 W
  • Altezza tazza: 8 cm – 11 cm