Americano Vs. Latte Macchiato. Quale è Meglio Per Te?

Al giorno d’oggi ci sono molte opzioni di caffè nelle caffetterie e prendere una decisione su quale bevanda scegliere può essere un po’ difficile. Di queste numerose opzioni, l’Americano e il Latte sono due delle scelte più popolari e sofisticate. Vediamo cosa c’è di così bello in queste bevande al caffè.

Americano E Latte: Come Si Differenziano

Sebbene entrambi facciano parte della famiglia dell’espresso, ci sono più discrepanze che somiglianze tra un americano e un latte macchiato. Puoi suddividerli in tre differenze fondamentali. Ecco la tua ripartizione:

Americano

  • Fatto solo con caffè espresso e acqua calda
  • Sapori decisi e intensi
  • Servito nero ma si possono aggiungere dolcificanti

Latte macchiato

  • Preparalo con caffè espresso e latte al vapore
  • Sapore ricco e cremoso
  • Pensa cremoso e spumoso.

Ecco la ripartizione completa di entrambe le bevande espresso:

Americano

Americano è una combinazione di acqua e due colpi di caffè espresso. Sebbene sembri così semplice, a un livello più profondo, è molto di più.

È molto più del normale caffè nero che possono offrire loro. Non è amaro, bruciato o troppo dolce. Il caffè americano è il miglior tipo di caffè americano. È gustoso, relativamente economico e ha il sapore di una tazza di caffè.

Gli americani sono realizzati con piacevoli fondi di caffè espresso misti provenienti da varie fonti. Potrebbero non piacerti tutti gli ingredienti, poiché molti birrai usano diverse ricette americane.

Un espresso forte è la scelta migliore. Ha un sapore amaro che può sopraffare i tuoi sensi. Il modo in cui preferisci che venga assaggiato con l’acqua determinerà il suo sapore.

Latte Macchiato

Questa è la scelta più cremosa per l’espresso. Include un espresso e circa due terzi di tazza di acqua al vapore. Viene poi ricoperto da uno strato di schiuma di latte.

Se ti piace il gusto ricco dell’espresso appena fatto e il gusto rilassante del latte caldo, apprezzerai sicuramente ogni sorso. Non finisce qui. Il latte macchiato è una scelta popolare per il caffè mattutino per alcune persone. Una tazza di latte contiene tutti i nutrienti necessari. Fornisce nutrienti vitali al latte, tra cui calcio per ossa forti e proteine per riparare tessuti e muscoli.

L’americano Perfetto A Casa

Metti circa 85 g di caffè espresso in una bottiglia. Puoi aggiungere più espresso per ottenere un effetto più forte. Quindi, riempi la tazza con circa 85 g di acqua calda. Metti il caffè espresso nella tua tazza e bevi dopo aver mescolato correttamente. È così semplice. E’ possibile mettere il tiro in acqua, o viceversa.

Come Fare Un Latte?

Puoi fare un cappuccino anche se non hai una macchina per caffè espresso. Tutto ciò di cui hai bisogno è latte caldo.

È preferibile utilizzare una tazza da caffè grande e poco profonda, poiché è qui che versi l’espresso o il caffè. Quindi, aggiungi la schiuma che preferisci. Ci sono diverse ricette per il latte che puoi provare. Per cominciare, puoi aggiungere estratti, cannella o noce moscata al tuo latte.

Se vuoi sostituire il caffè preparato con un latte o un americano, puoi farlo da solo. Prova a fare le tue ricette; apprezzerai sicuramente queste bevande contenenti caffeina che possono aiutarti a iniziare la giornata.

Conclusione

Entrambi i drink funzioneranno se vuoi qualcosa che ti svegli oltre la solita tazza di caffè, ma non troppo travolgente. L’Americano è un cocktail a basso contenuto calorico, senza latticini e quasi nella media fatto in casa. Il latte è l’opzione migliore se sei un amante del caffè, hai un debole per i dolci o non ti piacciono i gusti pesanti del caffè.