Ecco Un Elenco Completo Di Tutti I Tipi Di Caffè

Ci sono molti tipi di caffè. Alcuni che conosci e altri che probabilmente non assaggerai nel corso della tua vita. Questa guida ti mostrerà i caffè più votati da tutto il mondo.

Caffè Nero

Il caffè nero è una combinazione di acqua e caffè senza latte. Miele, panna e latte sono alcuni dei gusti additivi più comuni. Questi additivi alterano il gusto, il colore e l’aroma del caffè. Questo caffè può essere servito in vari modi, anche se sembra facile da preparare. Ci sono diversi tipi notevoli di caffè nero.

Caffè Espresso

Questa tazza di caffè italiano viene prodotta forzando il vapore attraverso i chicchi macinati. Si ottiene un caffè denso con una schiuma cremosa nella parte superiore. A causa del suo spessore, ha un alto livello di caffeina per unità di volume. È usato come base in Americano e altre bevande.

Ristretto

Questa bevanda italiana è la metà dell’acqua del normale espresso. Dà origine a una forte dose di espresso dal gusto completamente diverso.

Americano

Caffe Americano è un altro nome per il caffè americano. La base dell’espresso americano consiste nell’aggiungere il doppio della quantità di acqua per indebolire l’espresso. Scopri come fare un americano qui.

Lungo Nero

Questo è un americano più forte. Realizzato aggiungendo due colpi di caffè espresso o ristretto in una piccola quantità d’acqua per esaltarne il gusto.

Caffè A Goccia

L’acqua calda viene versata attraverso il filtro e nella pentola. È più lento della preparazione dell’espresso. Alla fine farà un caffè più forte.

Infuso In Lotti

È un metodo moderno per fare il caffè. Questa macchina utilizza la tecnologia moderna per produrre caffè di alta qualità in modo più rapido ed economico rispetto alle tradizionali macchine da caffè con filtro. Secondo Matt Perger, è adatto per fare grandi quantità di caffè senza compromettere la qualità.

Doppio

È un doppio espresso. L’acqua calda scorre attraverso un portafiltro dotato di doppia canna. La tecnica del versamento rinfresca l’acqua che circonda il caffè macinato. Fai il caffè in tre processi, cioè bagnatura, dissoluzione e diffusione. Scopri di più sul caffè versato per principianti qui.

Vienna

Vienna è una combinazione di due forti colpi di espresso e panna montata. È anche conosciuto come espresso saporito.

Caffè Istantaneo

Versa la quantità d’acqua desiderata sui cristalli di caffè o sulla polvere e mescola finché non si dissolve. È così facile. Questo caffè ha una durata di conservazione più lunga ed è il più preferito in Brasile. Non è popolare tra gli americani oi francesi. Clicca qui per imparare a preparare il caffè istantaneo.

Caffè AeroPress

Per preparare questo tipo di caffè, avrai bisogno di un dispositivo AeroPress. Il caffè deve essere messo in infusione per non più di un minuto. Lo stantuffo viene quindi utilizzato per spingere l’acqua attraverso. Il filtro impedisce ai sedimenti e agli oli di entrare nella tazza. La caffeina ha un gusto caratteristico.

Caffè Sottovuoto

Questo caffè è fatto con una caffettiera sottovuoto. Il caffè macinato rimane nella parte superiore mentre l’acqua bolle nel recipiente inferiore. Il vuoto e la pressione forzano l’acqua per preparare il caffè. Il caffè è pronto per essere bevuto una volta spento il fuoco.

Caffè Ad Immersione

Per esaltare il sapore, aggiungi il caffè macinato all’acqua bollente. Il caffè francese è un tipo di caffè ad immersione alla moda. Il caffè macinato grossolanamente viene messo a bagno in acqua bollente per meno di 5 minuti.

Altri Tipi Di Caffè Espresso

  • Lungo: simile al doppio, contiene 57 grammi di espresso ma è più concentrato.
  • Caf Noisette: questo double shot è una combinazione di 57 grammi di caffè espresso e 28 grammi di latte cotto a vapore.

Caffè A Base Di Latte

Per dare al caffè un aroma unico, le persone aggiungono il latte. I baristi usano il caffè per fare schiume che li aiutano a decorare il caffè in vari modi sorprendenti. I livelli di acidità e caffeina del caffè a base di latte sono generalmente inferiori. Esistono diversi tipi di caffè a base di latte:

Bianco Uniforme

Bianco uniforme

Questo è un espresso che ha una minore quantità di latte cotto a vapore. L’aroma predominante dell’espresso è forte, sostenuto da un sapore di latte. Questo non deve essere confuso con il caffè bianco.

Cappuccino

Questo è l’espresso con il latte. È composto da 1/3 di latte al vapore, 1/3 di espresso e 1/3 di latte schiumato. Può essere servito caldo, ghiacciato, con panna al posto del latte, tra gli altri modi.

Latte Macchiato

Ha molto più latte del cappuccino. Non è nemmeno simile al flat white. Ha l’aroma e il gusto più lattiginoso di tutti i caffè a base di latte.

Piccolo Latte

Conosciuto anche come il Cataldo, Mezzo-Mezzo o il caffellatte. Si prepara versando del latte tiepido sopra un ristretto shot. In genere viene servito in bicchieri da latte da 100 ml, rendendolo un colpo di caffè latte latte. Puoi sostituire il consumo dei tuoi caffè al latte intero con il latte macchiato e funzionerà correttamente per te.

Caffè Breve

Questo latte americano è composto da caffè espresso, schiuma di latte e latte cotto a vapore. Poiché il latte per metà cotto a vapore lo rende più denso, il volume della schiuma è maggiore. Non devi aggiungere zucchero o dolcificanti. Per lo più usato come bevanda da dessert.

Macchiato

Questo è un espresso italiano girato con il latte. Questo è un semplice espresso che include un po’ di latte. Macchiato è ora classificato come tradizionale. Ha una piccola quantità di latte ed è condita con un po’ di latte cotto a vapore.

Latte Macchiato

Latte Macchiato

Latte macchiato significa latte macchiato. Macchi un bicchiere di latte versandoci sopra l’espresso. È quasi uguale al caffelatte, ma viene servito in modo diverso. Quando viene versato in un bicchiere alto, vedrai uno strato di schiuma nella parte superiore, lo strato centrale di caffè espresso e il latte nella parte inferiore.

Cortado

Realizzato combinando l’espresso con il latte cotto a vapore per ottenere una consistenza piatta simile al cappuccino o al latte schiumoso. Ha poca schiuma e un rapporto latte/caffè di 1:1. In genere viene servito in bicchieri da 150-200 ml.

Gibilterra

Il caffè Cortado è popolare a San Francisco. È servito più freddo del normale caffè Cortado e ha una consistenza più liscia. Aggiungere un caffè espresso a 85 ml di latte nel bicchiere Gibilterra riscaldato. Bevi il caffè velocemente per un’esperienza migliore perché il lato negativo del bicchiere si raffredda più velocemente.

Moka (ccino)

È una varietà di caffelatte (non è la stessa cosa). Contiene un doppio colpo di espresso, sapore extra e crema schiumata. L’aroma migliore deriva da additivi come sciroppo di cioccolato, cacao in polvere, panna montata, cannella e altri condimenti. La moka è tipicamente un cremoso caffè al cioccolato.

Caffè Ghiacciati E Freddi

Il caffè freddo è fantastico in quanto introducono un rinfrescante e un ottimo aroma nella tua tazza. Per ottenere un gusto diverso, puoi prepararlo freddo o caldo.

Caffè Freddo

Unire i macinati di caffè e l’acqua fredda. Mescola bene, poi riponilo in frigorifero per una notte. La miscela può essere filtrata e il caffè può quindi essere preparato a proprio piacimento. L’infuso freddo si traduce in bassi livelli di caffeina.

Nitro Caffè

Il caffè Nitro viene servito da un barilotto di birra ed è in qualche modo denso a causa dell’azoto infuso al suo interno. Viene servito freddo, risultando in un gusto cremoso simile alla birra. Scopri di più sul caffè nitro.

Espresso Tonico

Raffreddare 2 bicchierini di caffè espresso e poi riempire di ghiaccio un bicchiere da 0,2 l. Per preparare la tua bevanda, aggiungi un po’ di succo di lime, tonica e caffè espresso.

Caffè Freddo Giapponese

Puoi preparare il caffè con quanta acqua. Quindi, versare il caffè sul ghiaccio. Quel contatto con il ghiaccio consente al caffè di rilasciare i sapori che potrebbero richiedere ore per essere rilasciati.

Altre Bevande A Base Di Espresso

  • Cappuccino secco: l’unica differenza sarà il latte caldo che ti verrà fornito alla fine. Il contenuto del cappuccino è identico a quello secco.
  • Con Panna Questa è un’altra versione dolce per gli amanti dei dolci. Si prepara con 57 g di caffè espresso e 85 g di panna montata.

Caffè Insoliti E Speciali

I tipi di caffè menzionati in precedenza sono comuni. Provengono principalmente dagli Stati Uniti e dall’Italia. Tuttavia, culture diverse in tutto il mondo preparano il caffè in modo diverso per dare aromi distintivi. Questi sono alcuni dei tipi di caffè più insoliti e interessanti.

Caffè Turco

Trk Kahvesi. Wikimedia Commons

Caffè Vietnamita

C ph Flickr/Alpha

Questo caffè viene tipicamente gocciolato attraverso piccoli filtri vietnamiti. Potete gustarlo caldo o freddo con il latte al vapore. Il caffè all’uovo è una bevanda vietnamita in cui i tuorli d’uovo sono stati sbattuti fino a renderli cremosi. Viene poi aggiunto a caffè, zucchero e latte condensato. La versione svedese non contiene latticini.

Caffè Antiproiettile

Mescolare il caffè preparato con olio di cocco e burro non salato. Le persone che seguono diete ricche di grassi e povere di carboidrati lo conoscono come sostituto della colazione. Tuttavia, non fornisce abbastanza nutrienti per il corpo.

Un’alternativa popolare al caffè è il caffè al burro. Mescolare il caffè preparato con burro non salato e trigliceridi a catena media (MCT). Gli MCT possono essere facilmente assorbiti dall’organismo e sono facilmente reperibili nei negozi.

Caffè Cascara

Non usi i chicchi di caffè. Invece, usi le foglie di ciliegio. Il caffè Cascara ha un sapore più simile al tè che al caffè ed è ottimo per risolvere i problemi digestivi.

Caffè Geisha

Questo è il caffè etiope dall’aroma e dal sapore caratteristici. È tra i caffè più costosi al mondo (circa per libbra).

Kopi Luwak

Questo è un caffè esotico dell’Asia meridionale. È prodotto dalle feci di piccoli viverridi (mangiano ciliegie di caffè).

Affogato

È un espresso caldo italiano tradizionale con gelato alla vaniglia. Altre versioni aggiungono bevande alcoliche e alcune un goccio di amaretto.

Caffé Irlandese

Il caffè caldo può essere miscelato con zucchero o whisky. È un derivato popolare del caffè normale a livello globale.

Pensieri Finali

Questi sono solo alcuni dei tipi di caffè più conosciuti in tutto il mondo. Il caffè ha una lunga storia. Culture diverse usano metodi diversi di produzione della birra. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a informarti di alcuni tipi di caffè che non avevi idea della loro esistenza.

FAQ

Qual è La Differenza Tra L’americano E Il Caffè Normale?

La differenza principale è il caffè utilizzato per fare queste bevande. L’Americano utilizza caffè espresso e acqua, mentre il caffè normale è caffè nero.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Caffè Disponibili Nel Mondo?

Ci sono trenta tipi di caffè più conosciuti in tutto il mondo. Hanno variazioni di sapori, additivi e metodi di preparazione. Usano anche diversi tipi di fagioli.

Qual è Il Tipo Di Caffè Più Popolare?

L’espresso è il più popolare e si trova in molte caffetterie in tutto il mondo. Robusta e Arabica sono i tipi di caffè in grani più diffusi.

Qual è Il Miglior Caffè Per Principianti?

id=urn:enhancement-62e9c4f1-91dc-a7ff-30a6-4ca57c89814b>Latte e moka sono i migliori per i principianti a causa del loro sapore di latte. Non hanno un sapore amaro o si sentono forti per i principianti. Se vuoi iniziare con un aroma forte, prova l’espresso. L’espresso non è esattamente lo stesso del caffè.