Come Fare Il Caffè Di Cicoria E Cos'è?

Se ami davvero il caffè, probabilmente hai assaggiato il caffè di cicoria, e in caso contrario, non preoccuparti perché ti diremo in un batter d’occhio cos’è il caffè di cicoria. Ecco perché il caffè di cicoria è un’ottima idea.

Cos’è Il Caffè Di Cicoria?

Il caffè di cicoria è semplicemente un caffè che viene preparato utilizzando radici di cicoria macinate e tostate o una miscela di cicoria e caffè. Le radici di cicoria sono già state utilizzate per scopi medicinali, quindi la loro sicurezza non dovrebbe preoccuparti.

Cos’è La Cicoria?

La cicoria è una pianta perenne che cresce lungo la strada, nei lotti di ghiaia e nei campi più scarsamente coltivati in Canada e negli Stati Uniti. La cicoria si trova anche nei negozi di alimentari. Ha fiori lavanda/celeste.

Una Breve Storia

La cicoria fu usata per la prima volta come sostituto del caffè in Francia quando Napoleone impose un blocco del caffè contro gli inglesi. Di conseguenza, l’intera Europa è rimasta senza caffè e la pianta della cicoria è stata utilizzata come alternativa urgente. Le sue radici (macinate e tostate) venivano mescolate alle poche scorte di caffè per abbattere il costo di questa indispensabile bevanda. Da allora, il caffè di cicoria ha continuato a guadagnare popolarità ogni giorno. Ad esempio, in Louisiana, il caffè di cicoria è preferito da molti al caffè 100% Arabica.

Cosa C’è Di Così Bello Nella Cicoria?

La cicoria ha molti benefici per la salute, come abbiamo detto prima. Le sue radici hanno proprietà antiparassitarie e ipocolesterolemizzanti. L’erba ha anche carboidrati solubili prebiotici, che aiutano con la perdita di peso e fanno bene alla salute intestinale. Per non parlare della sua erba è anche ricca di contenuto di inulina, aiuta a ridurre la glicemia e stabilizza il diabete.

Fare Il Caffè Di Cicoria

Il caffè di cicoria può essere preparato in molti modi. Questi metodi dipendono in gran parte dal fatto che tu voglia utilizzare le scorciatoie o andare in modo naturale. Abbiamo fornito le basi del nostro metodo.

Di cosa hai veramente bisogno:

Preparazione Della Cicoria Cruda

  • Pulite bene le vostre radici di cicoria e asciugatele. Puoi metterli al sole per farli asciugare naturalmente o usare un canovaccio da cucina.
  • Tritate le vostre radici di cicoria aiutandovi con un coltello affilato a formare dei cubetti di 3 cm. Non c’è bisogno di sbucciare le radici
  • Metti i cubetti su una teglia e cuocili in forno finché non diventano dorati. La temperatura del forno dovrebbe essere impostata su 350F.
  • Lasciar raffreddare completamente la cicoria sulla teglia.

I Fondi Di Cicoria

  • Dopo che i cubetti si saranno raffreddati, metteteli nel tritacarne. Una volta macinati con la stessa macinatura dei fondi di caffè,
  • Mescolare la cicoria e il caffè macinato
  • Mescola la tua cicoria macinata e i tuoi fondi di caffè preferiti. Il rapporto che usi dipende da te. Ti consigliamo di sperimentare con piccole quantità fino a quando non sei sicuro di quale rapporto funzioni bene per te. La cicoria è meno acida del caffè e non contiene caffeina. La cicoria è un’ottima scelta se stai cercando una bevanda senza caffeina.

Prepara Il Tuo Caffè Di Cicoria

Hai la libertà di preparare il caffè di cicoria come desideri. Userai la stessa tecnica del caffè normale. Potete sostituire la miscela caffè/cicoria con i normali fondi di caffè.

Questi metodi ti daranno la birra perfetta

  • Rovesciare
  • la stampa francese

Per la migliore esperienza, attenersi allo stesso tempo di preparazione per ogni metodo come faresti per il caffè normale.

Puoi usare un macinacaffè per preparare una tazza di java. Una volta che l’acqua è bollita, versare il terreno in una tazza. Trascorso il tempo di macerazione, filtrare la java con un colino per eliminare eventuali residui di terra.

Prendi La Tua Terra

Se non sei pronto per eseguire l’intero processo di creazione della tua miscela di cicoria, visita un negozio locale vicino a te o acquista il terreno online e quindi segui il processo di fermentazione sopra.