Il Miele è Meglio Dello Zucchero Nel Caffè?

Vuoi un caffè dolce ma vuoi ridurre lo zucchero. Anche se può sembrare strano, il miele sta diventando sempre più popolare nel caffè.

A volte può essere difficile determinare cosa dovrebbe essere incluso in una dieta. Possiamo fare scelte dietetiche migliori se cerchiamo di ridurre lo zucchero.

I grassi una volta erano considerati dannosi, ma recenti linee guida affermano che i grassi fanno bene a noi se li mangiamo con moderazione. Lo zucchero, in particolare lo zucchero raffinato, è ora il cattivo.

Quali sono alcune alternative allo zucchero se non vuoi bere il caffè zuccherato o aromatizzato? Cosa faresti al posto dello zucchero? Alcuni dolcificanti chimici, come la saccarina e il frutto del monaco, possono essere collegati a rischi per la salute. Tuttavia, spesso non sono facilmente disponibili.

C’è, però, un’alternativa superbamente pura: il miele. Il miele crudo è esattamente quello che dovrebbe essere. Inoltre, ti vengono aggiunti vantaggi nutrizionali perché è il modo perfetto per addolcire il caffè senza zucchero.

Come Si Produce Il Miele?

Non fatevi ingannare: se vedete un’ape posare allegramente su un fiore per un breve periodo, probabilmente è impegnata a raccogliere il nettare. L’ape mantiene il nettare nel suo stomaco extra dopo averlo ottenuto.

Sì, le api hanno due stomaci. Il raccolto è il luogo in cui il nettare viene lavorato e mescolato con antiossidanti per farlo durare più a lungo. Di ritorno all’alveare, il nettare viene passato da un’ape all’altra. Dopo che il nettare è stato parzialmente digerito, viene raccolto in un favo. Il favo contiene cibo invernale ed energia ideale per le api.

Naturalmente, non sono solo le api a creare dipendenza da questo oro liquido. Quindi, mentre il miele e il caffè potrebbero non essere una combinazione ovvia in superficie, sono ben abbinati.

Ci Sono Vantaggi Nell’usare Il Miele Nel Caffè?

Sì. Questo è il miglior dolcificante per caffè. Il miele è più efficiente dal punto di vista del carburante rispetto allo zucchero bianco. Il miele è sempre zucchero, anche se può non essere considerato normale. Aggiungerai circa 12 mg di zuccheri alla tua dieta normale ogni due cucchiaini da tè mentre aggiungi il miele alla tua tazza di caffè. La sua normale composizione comprende aminoacidi, inibina e micronutrienti.

Il Miele Ha Molti Benefici Per La Salute

Il miele è ricco di vitamine e minerali. Ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche. I mieli sono disponibili in diversi punti di forza.

Informazioni Nutrizionali:

Fonte: fonte immagine

1 cucchiaio (21 g) di miele contiene 64 calorie. Ha anche 17 grammi di zucchero tra cui fruttosio, glucosio e maltosio. Non ha praticamente fibre, grassi o proteine.

Avresti bisogno di mangiare molti chili per soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali.

Elementi chimici presenti nel miele

Anche il miele è un antiossidante. Gli antiossidanti aiutano a prevenire l’accumulo di placca nelle arterie. Poiché contiene composti antiossidanti, gli studi hanno dimostrato che il miele di grano saraceno può aumentare il valore antiossidante del sangue. Questo è legato all’abbassamento della pressione sanguigna.

Il miele grezzo contiene polline e ha dimostrato di ridurre i sintomi dell’allergia. Può aiutarti a combattere i sintomi delle allergie stagionali come naso che cola, mal di gola o mal di testa.

Il miele è stato usato per secoli come cura. Il miele è ottimo per i problemi di stomaco e può essere usato per alleviare il mal di gola.

Zucchero Vs Miele: Più Calorie, La Scelta Giusta?

Quante calorie ci sono in un cucchiaino rispetto allo zucchero è un argomento quotidiano nella controversia miele contro zucchero. Ci sono circa 20 calorie in un cucchiaino di miele, quindi due cucchiai aggiungono circa 40 calorie alla tua tazza. Il miele ha più calorie dello zucchero.

Tuttavia, dovresti limitare l’assunzione di zuccheri, compreso il miele, a non più del 5% dell’apporto calorico giornaliero.

Un cucchiaino di zucchero bianco di solito ha 16 calorie. Ti stai chiedendo quale sia il rapporto perfetto tra miele e zucchero? Aggiungi circa il 20 percento in meno rispetto allo zucchero bianco. Quindi compensare il gusto, ricordando il numero di calorie.

I carboidrati sono anche miele e zucchero; lo zucchero aumenta leggermente la glicemia. Lo zucchero contiene il cinquanta percento di glucosio e il cinquanta percento di fruttosio, mentre il miele contiene circa il 40 percento di fruttosio e il 30 percento di glucosio. Uno studio che confrontava miele e zucchero ha scoperto che il miele ha avuto una diminuzione del 5,8% del colesterolo LDL e un aumento del 3,3% del colesterolo HDL. Un secondo studio che ha confrontato il miele con lo zucchero ha mostrato un livello di trigliceridi inferiore del 1119%.

Il resto dei mieli è costituito da polline, acqua, oltre a quei micronutrienti di cui abbiamo parlato, come magnesio e potassio. Trarresti maggior profitto da un cucchiaio di miele nella tua tazza, considerando il maggior numero di calorie.

Il Miele Ha Altri Benefici

Quali sono i benefici del miele? Per migliaia di anni è stato utilizzato, e non solo come dolcificante. Viene anche utilizzato in cosmetici e preparazioni erboristiche. Il miele va bene anche per te?

Il miele è noto per la sua capacità di lenire il mal di gola con acqua calda e limone, ma sapevi anche che può essere usato per guarire le ferite? Studi clinici hanno dimostrato che alcune forme di batteri, inclusi MSSA e MRSA, possono distruggerli efficacemente.

Il miele è più stabile dello zucchero lavorato. Ha bisogno anche di un po’ di tempo per digerire. Tuttavia, rispetto allo zucchero lavorato, il corpo non deve lavorare altrettanto duramente per immagazzinare gli zuccheri naturali.

Aggiungi Il Miele Al Tuo Caffè?

Oltre ai vantaggi nutrizionali, un fattore importante nel determinare se puoi sostituire il miele con lo zucchero nella tua tazza di caffè è il sapore che desideri. Sai fare il caffè con il miele? Riconosceresti quanto profondo e ricco può essere il gusto se hai mai assaggiato il miele direttamente dal favo, anche se i profili di sapore differiscono.

Quando aggiungi il miele al caffè, molto dipende dal fatto che tu voglia il tuo caffè liscio o se sei in grado di assaporare i diversi gusti. I prodotti sono ciò che contano, dal momento che ci sono così tante opzioni per miele e caffè.

Sia le miscele di caffè alla nocciola e solide che i caffè morbidi e fruttati sono completati dal miele. La dolcificazione del caffè al miele è possibile anche con varietà a base di polline di trifoglio o lavanda. Con il caffè, adoriamo Manuka, tesoro. E se sei un bevitore di tè, ovviamente, puoi anche prendere il tè con lo zucchero.

Nel complesso, il miele è un dolcificante migliore per il caffè rispetto allo zucchero, ma è anche zucchero, quindi usalo con moderazione. Non più di sei cucchiaini di zucchero aggiunto al giorno nella nostra dieta o circa il 5% della nostra assunzione totale di cibo sono raccomandazioni dietetiche accettabili.

Miele E Calore

Il calore, infatti, ha un impatto sul miele. Con varietà già pastorizzate, alcuni nutrienti potrebbero essere già stati denaturati o diminuiti dal processo di riscaldamento. Se usi il miele grezzo per addolcire il tuo caffè, la temperatura dei processi di infusione influenzerà le proprietà benefiche.

Il miele nel caffè è velenoso?

Secondo uno studio, i livelli di HMF nel miele sono aumentati quando è stato riscaldato a 140 gradi C e 60 gradi C. L’HMF è una sostanza chimica presente in natura che si trova in molti alimenti, in particolare negli zuccheri caldi, e la maggior parte delle persone consuma da 4 mg a 30 mg al giorno.

Le persone credono che il miele diventi cancerogeno quando riscaldato. Tuttavia, lo studio non ha rilevato un aumento significativo del rischio. L’equilibrio è la cosa migliore. Se hai solo poche gocce nel caffè ogni giorno, non ci sarà alcuna esposizione aggiuntiva.

Che Tipo Di Miele Dovrei Usare Per Fare Il Mio Caffè?

Esistono due tipi principali di miele. :

  1. Miele crudo (non pastorizzato)
  2. Miele normale (pastorizzato)

Il miele crudo arriva direttamente dall’alveare. Contiene più sostanze nutritive del normale miele ed è solitamente più sano. Se sei il tipo di persona che vuole smettere di zuccheri raffinati e conservanti, ti suggerisco di usare il miele grezzo.

Quale Caffè Sta Bene Con Il Miele?

Ci sono due tipi di caffè tra cui scegliere, se hai intenzione di mettere il miele nel tuo caffè:

  • Abbina le note di gusto del tuo caffè a quelle del miele. Puoi aggiungere miele fruttato al caffè fruttato o miele cioccolatoso al caffè cioccolatoso.
  • Aggiungi alle note di gusto del tuo caffè. Per ottenere un gusto fruttato al cioccolato, aggiungeresti un caffè fruttato al cioccolato e miele.

È meglio sperimentare diverse opzioni e trovare quella che funziona per te.

Come Aggiungere Il Miele Al Caffè

Aggiungi 1-2 cucchiaini alla tua tazza.

Un po’ di avvertimento:

Aggiungere 2 cucchiaini (14 grammi) di miele, che apportano 40 calorie e 12 grammi di zucchero, al tuo caffè potrebbe facilmente farti superare quel limite, soprattutto se ne bevi poche tazzine al giorno.

Una tazza di caffè dovrebbe essere prodotta a 212 gradi Fahrenheit.

Se il tuo caffè è troppo caldo, potrebbe influire sul valore nutritivo del tuo miele, quindi è meglio lasciare raffreddare un po’ il caffè prima di aggiungere il miele. Il riscaldamento a 80°C o 80°C, durante 60 e 30 secondi, ha distrutto tutti i microrganismi responsabili dei danni alla qualità senza rovinare il miele.

Caffè ghiacciato al miele vero? La temperatura non influenza l’effetto, ma è necessario mescolare bene.

È possibile che non ti piaccia il gusto del tuo caffè dopo aver aggiunto il miele per la prima volta. Non lasciare che la scarsa esperienza ti scoraggi. Spesso non è la miscela di miele e caffè che ha un cattivo sapore, ma è il tipo di miele che stai usando. Ci sono 35 diversi tipi di miele che potresti non aver provato.

Il Miele Ha Alcuni Problemi Di Salute

Il miele è stato utilizzato come dolcificante da oltre un millennio. Tuttavia, ci sono alcuni problemi di sicurezza che sono stati sollevati di recente.

Certamente non è raccomandato, ad esempio, per neonati e bambini piccoli, poiché potrebbe esserci una possibilità di botulismo. Non è chiaro se il miele standard offrirà gli stessi benefici e nutrienti del miele grezzo.

L’elevato consumo di zucchero è stato associato all’obesità, al diabete di tipo 2 e alle malattie cardiache. Puoi scegliere di non addolcire il caffè o utilizzare un dolcificante naturale, come il frutto del monaco o la stevia, se stai cercando di ridurre le calorie giornaliere.

Conclusione

Ti suggeriamo di aggiungere del miele al tuo caffè? Bene, questo è un grande sì. È uno dei modi migliori e salutari per addolcire il caffè. Il latte dolce e il caffè al miele sono entrambi deliziosi quando si completano a vicenda. È ancora più delizioso con una spruzzata di essenza di vaniglia e una spolverata di cannella.

Dopotutto, quando una delle più grandi aziende al mondo di complimenti/complementi per il caffè presenta un prodotto per la crema che include anche il miele, sai che sei in un buon affare! Perché non aggiungere il miele al caffè per la salute?