Le 6 Migliori Tazze Di Cappuccino. I Consigli Di Roasty Per Il 2021

Le Migliori Tazze Da Cappuccino. Sorseggia Con Stile

Se ti sei imbattuto nel sito Web di Roasty Coffee, è probabile che tu ami il caffè. Sei serio riguardo al Re delle Bevande, preparando ogni lotto di birra fatta in casa con cura perché sai che non c’è niente che possa rendere migliore un joe ben preparato tranne che sorseggiarlo dalla tazza giusta, cioè!

Si è vero. Bere il caffè da una tazza della dimensione e dello stile corretti è importante. Non basta avere un caffellatte in una tazzina. E un caffè espresso singolo o doppio servito in una tazzina da caffè di dimensioni standard sembra un po’ strano, vero?

La dimensione della tua tazza è importante e questo articolo si concentrerà su come sfruttare al meglio il classico italiano: il cappuccino. Il tuo team dedicato qui a Roasty ha setacciato Internet alla ricerca delle migliori tazze da cappuccino offerte dal mercato attuale e abbiamo compilato una guida completa per gli acquirenti solo per te!

Prima di andare avanti, diamo un’occhiata ad altri stili di tazze.

Riepilogo rapido: le migliori tazze da cappuccino

Ti Interessa Davvero Se è Una Demitasse O Una Tazza Di Vetro?

Molti di noi hanno una tazza di caffè o una tazza preferita che usiamo quando prepariamo un drink. Ma prendiamoci un momento e vediamo se Old Reliable è la scelta giusta per te.

Ogni bevanda ha il suo profilo unico, che può essere alterato o esaltato dalla tazza in cui viene servito. Continuate a leggere per saperne di più, ma il cappuccino è l’attrazione principale di questo spettacolo.

Cerchi idee regalo? Guarda i nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè per il 2021

Un Cappuccino E La Sua Tazza

Il cappuccino si prepara con un solo caffè espresso e latte schiumato al vapore in parti uguali. Gli standard WBC affermano che una tazza con manico da cinque a sei once dovrebbe essere utilizzata per presentare correttamente un cappuccino. Un piattino abbinato dovrebbe accompagnare la tua tazza da cappuccino per l’estetica.

I contenitori del cappuccino, come le tazzine da caffè espresso, sono in genere più stretti alla base e più larghi al bordo. Questa tazza di dimensioni darà alla schiuma di latte che viene servita sopra la bevanda la sua tradizionale e affascinante forma a cupola.

Come Servire Altre Bevande Al Caffè

Come servire altre bevande al caffè

L’espresso classico è la base per quasi tutte le bevande speciali a base di caffè e, quando si tratta di servire l’espresso, le dimensioni delle tazze che usi contano.

Secondo il rinomato World Barista Competition (WBC), un bicchierino di caffè espresso deve essere servito in una demitasse da due a tre once (aka tazzina per anespresso) con un manico. Questa tazzina consente di preservare la temperatura dei colpi di caffè espresso e riduce l’esposizione all’aria.

La maggior parte delle coppe demitasse ha una base stretta e un bordo più largo. Questo è un design ideale per mantenere concentrato il sapore dello scatto e migliorare la presentazione della crema.

Una tazza che contiene da 11 a 425 g di caffè latte dovrebbe avere una forma a forma di ciotola. Il volume e il contenuto delle tazze dovrebbero essere uguali, in altre parole, la tazza dovrebbe essere riempita fino all’orlo. L’idea alla base dell’ampia forma della tazza è quella di rendere più facile per il barista versare il latte al vapore sopra l’espresso e creare latte art.

Una buona tazza per il caffè a goccia è quella che può contenere tra 10 e 454 g. Ma non limitare il contenuto della tua tazza a gocciolare; a parte caffè espresso, latte macchiato e cappuccino, puoi bere praticamente qualsiasi cosa dalla tua tazza.

Avere La Tazza Giusta Migliora L’esperienza Di Consumo Del Caffè?

La tazza giusta può fare una grande differenza nella tua esperienza di consumo di caffè. Non è solo visivamente piacevole, ma rende anche il tuo caffè più piacevole.

Ad esempio, prendi il cappuccino. Quando usi una tazza adeguata, la tua bevanda ha la schiuma di latte per cui è nota mantenendo il sapore concentrato. Certo, potresti sperimentare bevendo i tuoi cappuccini da tazze di una varietà di dimensioni, ma se sei davvero appassionato di goderti la migliore (e più bella) tazza di caffè possibile, considererai attentamente lo stile della tazza e la scelta delle dimensioni.

Classifiche Roasty: Le Nostre Scelte Per Le Migliori Tazze Di Cappuccino

Ora che hai imparato un po’ di più sul motivo per cui bevande diverse hanno bisogno di tazze diverse, e non c’è possibilità di metterti in imbarazzo servendo un caffè espresso in una tazza, diamo un’occhiata alla crema del raccolto di tazze da cappuccino.

Il bicchiere da cappuccino a forma di tulipano DeLonghis è il modo migliore per portare a casa tua lo stile da caffetteria hipster.

Le semplici tazzine in vetro possono essere utilizzate per gustare il tuo cappuccino preferito.

Le navi DeLonghis sono convenienti e sono disponibili in set da due in modo da poter preparare un delizioso caffè per te e il tuo amico. Dopo aver gustato la tua deliziosa tazza di caffè, metti semplicemente i bicchieri in lavastoviglie. Il resistente vetro borosilicato facilita la pulizia.

Nei giorni in cui ti ritrovi a preparare una bevanda speciale al caffè dopo l’altra, le tazze da cappuccino in porcellana Sweeses tornano utili. Naturalmente, puoi usarli per contenere un cappuccino da sei once (dimensione standard), ma puoi anche tirarli fuori quando vuoi goderti un cappuccino. No, non hanno le dimensioni esatte di una tazza di latte, ma sono utili quando vuoi una porzione più piccola e vuoi rispolverare la tua arte del latte.

Il set di sei tazze da cappuccino di Sweese è realizzato in porcellana resistente e di alta qualità, così le potrai sorseggiare per gli anni a venire. Inoltre, sono sicuri per l’uso in lavastoviglie, microonde, forno e congelatore.

Per quanto riguarda le opzioni di colore, puoi scegliere ciò che acquisterai in base a ciò che si abbina meglio all’arredamento della tua cucina. Se preferisci uno stile pulito e minimalista, probabilmente adorerai le tazze in porcellana bianca. Se però ti ritrovi spesso a gravitare lontano dai neutri, scegli l’opzione multicolore. Sarai in grado di sorridere ogni volta che berrai il tuo caffè mattutino grazie alla varietà di colori inclusa in questo set.

Le tazze da caffè Stone & Mills offrono un ottimo modo per gustare il cappuccino. Mantengono la tua bevanda calda mentre mantengono le tue mani fresche grazie all’isolamento a doppia parete.

Il set di quattro tazze è realizzato al 100% con vetri borosilicati senza piombo, infrangibili e antigraffio. Ogni tazza contiene otto once e un quarto di caffè. Misurano poco più di tre pollici di altezza, quindi si adattano comodamente alla maggior parte delle macchine da caffè e caffè espresso di dimensioni standard.

Kitchables ha quattro bellissime tazze di capsuccino in vetro perfette per mostrare le tue abilità di stratificazione. Se sei un convinto tradizionalista del caffè, potresti perdere i manici e i piattini che mancano a queste tazze da cappuccino, ma amiamo il loro stile semplice ed elegante.

Le tazze mantengono la tua bevanda calda grazie all’isolamento termico assicurandoti di non bruciarti le dita quando raccogli la tazza. La doppia parete impedisce anche la formazione di condensa all’esterno del vaso quando si beve qualcosa di freddo.

Queste tazze da cappuccino in vetro borosilicato sono resistenti alla rottura e lavabili in lavastoviglie.

Il produttore di porcellane con sede in Germania, Knitz è in circolazione dal 1909, producendo una vasta gamma di stoviglie, comprese le tazze da cappuccino che stavano per presentarti.

Il set più venduto di questo marchio include tazze bianche da sei once. Le pareti spesse forniscono isolamento e manterranno la tua bevanda calda.

Ognuna delle quattro tazze è dotata di un piattino abbinato per abbinarsi al tradizionale stile cappuccino.

Il set di piattini e tazze per cappuccino in porcellana bianca HIC Harold Import Co. include un supporto in metallo che ti consente di impilare tutto. Questo non è solo comodo per la conservazione, ma fa anche una bella esposizione sul piano di lavoro della tua cucina e ti aiuta a trasportare facilmente le stoviglie quando necessario.

Queste tazze sono perfette per la famosa bevanda italiana, ma non hanno le dimensioni standard del cappuccino. Queste tazze contengono sette once fluide invece di cinque o sei once. Questo è ottimo per aggiungere latte extra al tuo caffè mattutino. Oltre ad essere capienti, le tazze e i piattini sono adatti al microonde, alla lavastoviglie e al forno, in grado di resistere a temperature fino a 260°C.

Non c’è niente di sbagliato nella tipica finitura bianca brillante delle tazze in porcellana, ma una spruzzata di colore non ha mai fatto male a nessuno! Se stai cercando di allontanarti dal tradizionale colore dei contenitori per cappuccino, dai un’occhiata a queste belle e resistenti tazze e piattini in gres a fuoco alto del produttore di pentole premium Le Creuset.

Questo set da due tazze è disponibile in tre colori: rosso ciliegia, blu o marrone tartufo. Le tazze sono ricoperte da uno smalto non poroso e durevole. Queste tazze sono resistenti a crepe, macchie e scheggiature, così puoi goderti anni di deliziosi cappuccini in queste divertenti tazze. Le Creuset offre una garanzia a vita per garantire la tua sicurezza.

Estetica Vs. Funzionalità

Dopo aver visto una gamma di tazze da cappuccino, sia dalla tradizionale porcellana che dai bicchieri in borosilicato solido, è il momento di fare la tua scelta finale ed effettuare l’ordine.

Prima di farlo, tuttavia, pensiamo che sia importante che tu prenda un altro momento per considerare l’estetica rispetto alla funzionalità e come queste cose entrano in gioco quando acquisti le tazze da cappuccino.

Funzionalità

Dal punto di vista funzionale, è necessario considerare tre aree principali:

  • Dimensioni e volume
  • Forma
  • Isolamento termico

Dimensioni e volume

Ne abbiamo già parlato un po’. Ma per chi ha la memoria corta o per chi è passato direttamente alla guida all’acquisto, ricorda: il volume delle tazze dovrebbe essere compreso tra cinque e sei once e la bevanda, sormontata da un bellissimo strato di schiuma a cupola, dovrebbe riempire la tazza.

Forma

Secondo il WBC e l’Istituto Nazionale Espresso Italiano un posto del genere esiste! ), la forma ha il suo posto nella scelta di una tazza da cappuccino.

Entrambi questi venerabili corpi da barista affermano che la tazza da cappuccino ideale dovrebbe:

  • Sii fatto di Cina
  • Sii dalle pareti spesse
  • Avere una base stretta ed ellittica
  • Avere una parte superiore ampia con un bordo sottile

Per migliorare la ritenzione del calore, il fondo della tazza dovrebbe essere più spesso di altre parti della nave.

Isolamento termico

È importante scegliere una tazza da cappuccino che abbia un buon isolamento termico. Dopotutto, nessuno vuole una bevanda che diventi tiepida prima ancora di averla gustata!

Il miglior materiale per tazze da cappuccino ben isolate è la porcellana bone china. Anche il gres è buono, purché provenga da un rivenditore rispettabile come Le Creuset.

Il vetro è un’ottima scelta se ti piace la stratificazione e stai cercando qualcosa di più contemporaneo. Se segui questa strada, assicurati di scegliere un design a doppia parete realizzato in vetro borosilicato per la migliore ritenzione del calore e resistenza.

Estetica

Quando si tratta dell’aspetto di qualcosa, dicono che dovrebbe adattarsi a chi lo indossa, non allo spettatore. Nel caso delle tazze da cappuccino è abbastanza vero. Sebbene la classica tazza da cappuccino abbia un interno bianco brillante, sta davvero all’individuo decidere quale colore preferisce.

Vetro, porcellana colorata o gres smaltato a colori: va tutto bene. Scegli il tuo preferito!

Molte tazzine da cappuccino hanno manici sia tradizionali che funzionali. Sono preferenze puramente personali.

Le tradizionali tazze da cappuccino sono dotate di piattini e, sebbene non siano essenziali, i piattini sono utili per contenere un cucchiaio, un biscotto o una zolletta di zucchero o due. Roasty ama un piattino per le nostre tazze da cappuccino. Sembra solo buono.

Avvolgendo

Per servire il classico cappuccino in una caffetteria, usano le tazzine di porcellana bianca. È importante considerare le dimensioni, la forma e il materiale della tazza.

Tuttavia, i baristi di casa hanno la libertà di giocare con la tradizione. Ma tieni presente che l’utilizzo di una tazza dalla nostra lista accuratamente curata sopra assicura che la tua birra abbia un ottimo sapore e rimanga calda. Inoltre, tutti i nostri preferiti staranno benissimo anche sul tuo tavolino da caffè!