Recensione Flair Espresso. Il Full Flair Senza Il Trambusto

Le macchine per caffè espresso possono essere costose, ma cosa succede se desideri solo un’ottima tazza di oro nero senza il fastidio e la complessità di una macchina per caffè espresso elettrica? La Flair è una caffettiera manuale che crea la giusta quantità di pressione grazie al suo design unico.

Una tipica macchina per caffè espresso a leva manuale può farti tornare indietro di diverse centinaia o addirittura. The Flair è molto più conveniente e offre comunque una tazza di caffè espresso di alta qualità.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una Macchina Per Caffè Espresso Flair

I componenti di tutte le macchine per caffè espresso sono simili e funzionano allo stesso modo. Producono vapore sotto pressione che si trasforma in acqua quando viene forzato attraverso il portafiltro.

La maggior parte dei tradizionalisti preferisce le macchine per caffè espresso manuali. Hai il controllo completo sull’intero processo di produzione della birra. Ma una caffettiera manuale è meglio di una automatica?

Le macchine automatizzate sono più convenienti per gestire più tazze di caffè contemporaneamente, quindi la maggior parte delle caffetterie le utilizza. Una macchina per caffè espresso manuale ha un aspetto più tradizionale e ti consente di padroneggiare l’arte della preparazione della birra.

Se non sei sicuro che questa macchina per caffè espresso sia adatta a te, ecco alcune domande da porre:

  • Cerchi la libertà di usarlo senza elettricità? Il Flair non ha bisogno di essere collegato, il che significa che puoi riporlo praticamente ovunque in casa. Diamine, puoi persino portarlo in glamping, anche se un dispositivo più compatto potrebbe essere migliore.
  • Che tempo vuoi dedicare alla preparazione del tuo caffè? Una macchina elettrica può essere più veloce di una manuale. Ci vuole tanto tempo quanto la preparazione di un pour-over.
  • Quanta fatica voglio mettere nel mio espresso? Questa macchina non fa per te se devi fare colazione o pettinarti mentre il caffè sta preparando. Ogni aspetto del processo di produzione della birra attira la tua attenzione. Flair è facile da usare e ha un design semplice.
  • Quanto voglio spendere? Questa macchina per caffè espresso potrebbe essere l’opzione migliore se vuoi spendere meno di una macchina per caffè espresso.

La Macchina Per Caffè Espresso Flair: Panoramica

La macchina per caff espresso Flair panoramica

Una campagna Kickstarter ha portato alla creazione della macchina da caffè Flair Espresso. Era pubblicizzata come una macchina per caffè espresso portatile tanto robusta quanto minimalista. Usalo per preparare a mano un espresso di alta qualità esattamente come piace a te.

La macchina per caffè espresso Flair è diversa da molte altre macchine per caffè espresso manuali perché ha un’esclusiva testa di erogazione in acciaio inossidabile. Il contenitore rigido non si espande con la pressione. Pertanto, fa una tazza coerente ogni volta.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Il cilindro ha una capacità d’acqua di 60 ml. Questo ti dà uno scatto di circa 45 millilitri di volume. Per ottenere lo scatto perfetto, aggiungi 13-18 grammi di terra.

Dovrai anche monitorare la temperatura dell’acqua. La temperatura ideale va da 195 a 96 C.

Cose Che Ci Piacciono

  • Portatile
  • Per tirare un colpo, usa la pressione massima
  • Ti dà il controllo completo sul processo di produzione della birra
  • È facile da mantenere e pulire.

Margini Di Miglioramento

  • Non la più piccola macchina per caffè espresso portatile
  • Non è l’ideale per intrattenere più persone
  • Non include un piroscafo
  • Non riscalda l’acqua

Vantaggi E Caratteristiche

La macchina per caffè espresso Flair ha diverse caratteristiche che la rendono ideale per molte cucine.

Design Aerodinamico

Il Flair non pretende di essere qualcosa che non lo è. Ha un design pulito che consiste in una base, una leva e la camera di infusione. Non c’è niente in più. Niente fronzoli, niente campane e niente fischietti.

Tuttavia, questo prodotto fa esattamente quello che dice di fare: ti consente di tirare un caffè espresso di alta qualità utilizzando la leva ergonomica. La leva può essere difficile da tirare a seconda di quanta pressione applichi. C’è un po’ di curva di apprendimento, ma una volta che ti sei esercitato un paio di volte, dovresti essere in grado di preparare una tazza di espresso consistente.

Il Flair è realizzato con materiali di alta qualità. È principalmente fatto di metallo e ha pochissima plastica. Contiene alcuni componenti in plastica, ma sono approvati dalla FDA per il contatto con gli alimenti e possono essere esposti a temperature superiori al punto di ebollizione. È ben costruito e si incastra bene.

Sta benissimo sul piano di lavoro della tua cucina. Il suo design architettonico moderno attira l’attenzione ma non la comanda.

Portatile

Come ho detto prima, questa macchina per caffè espresso non richiede elettricità. Si smonta anche in modo da poterlo trasportare facilmente. Viene fornito con una custodia imbottita portatile e si ripone in piano nel bagaglio, in auto o nella valigetta. È facile da smontare e montare.

Un manuale di istruzioni è incluso con il prodotto. Questo ti aiuterà a metterlo insieme. Flair offre anche tutorial video che ti mostreranno come preparare la tua birra.

La Testa Della Birra Si Smonta

La testa di infusione può essere facilmente rimossa e inserita in un unico pezzo. La stessa testa di infusione non è tuttavia facile da rimuovere. Qui è dove avviene la magia.

Il fondo della testa di infusione è dove troverai il portafiltro. È lì che metti i fondi di caffè. Utilizzare il fondo dei misurini per schiacciare delicatamente i fondi di caffè. Puoi anche acquistare un pressino separato per risultati ancora migliori. Lo schermo si posiziona sopra il caffè macinato nel portafiltro.

La sezione del cilindro della testa di infusione viene riempita con acqua calda. Per l’espresso più tradizionale, dovresti preriscaldare la testa di infusione. Puoi farlo immergendolo in acqua bollente o calda.

Dovrai riscaldare l’acqua per il tuo espresso separatamente. Se vuoi i migliori risultati, dovresti avere un termometro che registra la temperatura dell’acqua. Una volta che hai messo l’acqua calda nel cilindro, metti il pistone sopra. La leva spingerà il pistone verso il basso premendo il pulsante. Questo forzerà l’acqua attraverso i fondi di caffè.

Per la pulizia, dovrai smontare la testa di infusione e poi rimontarla per ogni erogazione di caffè espresso. Non è difficile da fare.

Il produttore spiega che Flair è molto facile da pulire. Tutto quello che devi fare è sciacquare i componenti della testa di infusione nel lavello. Non sono necessarie altre misure per mantenere il tuo stile. Questo è un grande vantaggio rispetto alle macchine elettriche che richiedono più manutenzione e messa a punto.

Molte altre macchine per caffè espresso domestiche richiedono la decalcificazione o il controlavaggio. Non devi preoccuparti di questi passaggi aggiuntivi quando usi Flair.

Alcuni utenti affermano che non è facile far cadere il disco usato dalla macchina. Puoi renderlo più semplice eseguendo un secondo tiro dopo aver preparato il tuo primo colpo. Rimuoverà l’umidità in eccesso dal disco in modo che scivoli meglio.

Tamper Incorporato

Puoi acquistare un tamper separato, ma Flair include uno strumento multitasking che funge da tamper. Riempi il misurino con i chicchi di caffè per ottenere la quantità di caffè perfetta per un doppio colpo.

Per premere a terra, utilizzare lo stesso misurino con fondo piatto, che si inserisce nella borsa del portafiltro. Puoi anche utilizzare il misurino capovolto per separare il pistone dal cilindro quando è necessario pulirlo.

Senti La Pressione

La pressione si regola automaticamente in base alla forza con cui si tira la leva, alla dimensione della macinatura e alla tecnica di rincalzatura. Avrai un’idea della giusta quantità di pressione da utilizzare mentre lavori con la macchina.

Il manometro non è disponibile sul modello Flair base. Tuttavia, i due modelli aggiornati lo fanno. Questi possono essere usati per aiutarti a determinare la giusta pressione da usare. Nel tempo, però, probabilmente non farai affidamento sull’indicatore. Svilupperai la memoria muscolare necessaria per tirare il tiro perfetto.

Quando otterrai la pressione ideale, creerai una tazzina di espresso con una crema densa e burrosa. Il tempo di estrazione del tiro al bersaglio è compreso tra 30 e 45 secondi, a seconda della dimensione della macinatura e della forza di compressione.

Il Flair richiede che tu sappia come ottenere la giusta pressione. Sentirai una quantità di forza diversa quando tirerai la leva su una superficie alta rispetto a quella che senti su una superficie bassa. Ciò è particolarmente vero se lo porti con te e lo usi su una nuova superficie.

La macchina potrebbe anche avere la sensazione di voler tornare indietro quando si tira la leva. Posizionare il Flair con la schiena contro il muro può risolvere questo problema.

Schermo Di Dispersione

Lo schermo di dispersione, che si trova sopra i fondi di caffè, è diverso a seconda del modello Flair acquistato. Lo schermo della versione Pro è in acciaio inossidabile e risulta più robusto dello schermo dei modelli Classic e Signature. Le versioni meno costose hanno anche uno schermo con guarnizione in gomma, che lo rende difficile da rimuovere, soprattutto quando fa caldo.

Aggiornamenti Disponibili

Il Flair è disponibile in tre modelli:

  • Il classico
  • La firma
  • Il pro

Il classico è la versione più semplice. Questo modello è bello e semplice da usare. Il manometro non è incluso.

La firma è disponibile in una finitura nera o bianca opaca. Contiene uno schermo in acciaio inossidabile e un manometro personalizzato per aiutarti a preparare da 6 a 9 BAR di pressione.

Il Pro è il modello top di gamma. Contiene un beccuccio rimovibile, un manometro e un portafiltro senza fondo migliorato. Puoi anche ottenerlo in cromo, nero opaco e bianco opaco. La leva ha anche una presa aggiuntiva per una migliore azione di trazione.

Costruito Per Durare

Indipendentemente dal modello che scegli, otterrai una macchina per caffè espresso costruita per durare. Tutte le parti metalliche sono utilizzate nella base, nel montante e nella leva. La garanzia di 5 anni copre la testa di infusione e il supporto per pressa in alluminio.

La macchina per caffè espresso Flair è un prodotto senza fronzoli, perfetto per le persone che vogliono preparare il proprio espresso manualmente. Una cosa da considerare è che dovrai spendere dei soldi per accessori, come un macinacaffè, un bollitore e un termometro. Il Flair può essere portato ovunque con te per preparare un’ottima tazza di caffè espresso.

Sebbene sia più pesante da trasportare, fa un lavoro migliore rispetto ad altre caffettiere portatili, come l’Aeropress che non fa l’espresso.

Ci sono alcune alternative che potrebbero adattarsi meglio a te se la portabilità è la tua priorità. La macchina per caffè espresso portatile Minipresso non è più grande di un thermos. Puoi metterlo nella borsa per portarlo con te in tutti i tuoi viaggi. Tutto quello che devi fare è aggiungere acqua calda e premere un pulsante per una tazza di espresso decente in movimento.

Lo Staresso è simile al Minipresso. È una capsula che può essere utilizzata allo stesso modo di una pressa francese. È un’altra opzione portatile e conveniente per una macchina per caffè espresso manuale. Uno dei vantaggi aggiuntivi di Staresso è che puoi usarlo con le cialde Nespresso.

Ma se non hai bisogno della comodità aggiuntiva di una macchina per caffè espresso delle dimensioni di una borsa, Flair è un ottimo acquisto. Il Flair è un’ottima opzione per le macchine da caffè espresso manuali da banco.

Tirare l’espresso perfetto è una forma d’arte. Flair è la macchina per caffè espresso manuale che dovresti considerare se stai cercando qualcosa di più di un semplice pulsante per preparare l’espresso e vuoi controllare il processo.

Se stai cercando più praticità e vuoi allontanarti dalla tua macchina per caffè espresso mentre sta preparando, potresti volere un modello più automatico. Il Flair è l’ideale per gli appassionati di caffè espresso che amano il processo pratico, non vogliono che una macchina occupi molto spazio e sono interessati al mestiere di preparare l’espresso.