Le Caffettiere Fanno Bene Ai Batteri?

Le caffettiere sono ormai comuni nelle famiglie e nelle aziende a causa della loro facilità d’uso e dell’alta qualità del caffè. Puoi anche trovare modelli convenienti che non scendono a compromessi sulle prestazioni. Ma come sai, non tutte le caffettiere sono uguali e alcune sono più difficili da pulire delle altre.

Questo ci ha portato alla domanda: le caffettiere possono uccidere i batteri? Bene, l’acqua in una caffettiera si riscalda e sappiamo che i batteri muoiono nell’acqua bollente. Ma questo è il problema: l’acqua nelle caffettiere non raggiunge effettivamente il punto di ebollizione! Le caffettiere non uccidono i batteri

Sfortunatamente, le macchine per il caffè possono essere un ottimo posto per far prosperare i batteri. Secondo la ricerca, c’erano 35-67 tipi di batteri trovati in nove macchine Nespresso. Accidenti! Questo include marchi come Mr. Coffee e Keurig. Nessun marchio è un’esenzione.

Ma non preoccuparti! Non buttare via la tua caffettiera! Risciacquare e lavare regolarmente il contenitore delle capsule con acqua calda e sapone può aiutare a ridurre la presenza di batteri.

Caffettiera

Parliamo prima di cos’è una caffettiera. È una macchina che fa il caffè, ed è in circolazione da centinaia. La maggior parte delle caffettiere funziona secondo lo stesso concetto: preparare il caffè versando acqua calda sui fondi per l’estrazione e l’infusione. Dopodiché, i terreni vengono intrappolati e tesi, quindi rimani con la tua deliziosa tazza di Joe!

Le diverse tipologie di macchine da caffè sono:

  • Macchine per caffè espresso
  • caffettiera
  • birrai sottovuoto
  • Moka
  • Caffettiere che possono fare il caffè monodose
  • Caffettiera elettrica a goccia
  • percolatori
  • Macchine da caffè versate

Le macchine a cialde recenti sono diventate molto popolari e ora vengono utilizzate in molte famiglie grazie alla loro praticità!

Batteri Nel Caffè

Ora, quando parliamo di caffè, dovremmo debitamente notare che non dovrebbe contenere batteri nocivi. Tuttavia, ci sono alcuni microrganismi coinvolti nella fermentazione, come lieviti e funghi. Detto questo, significa che queste sono parti normali del caffè e non dovrebbero causare alcun danno. In effetti, la fermentazione è nota per essere benefica per la salute.

Inoltre, il caffè contiene effettivamente proprietà che bloccano la crescita di batteri che possono altrimenti causare avvelenamento come Salmonella, Staphylococcus Aureus ed Escherichia Coli. Questo è ciò che ha scoperto l’American Society for Microbiology.

Detto questo, il caffè è un’ottima scelta per il tuo intestino!

Come Uccidere I Batteri?

L’Environmental Protection Agency ha suggerito, i batteri sono meglio sradicati a 212 gradi Fahrenheit per 3 minuti. Sfortunatamente, caffettiere e bollitori non mantengono temperature come questa per una durata lunga quanto il requisito.

Birra Con Acqua Purificata

L’acqua purificata è consigliata anche perché l’acqua del rubinetto potrebbe contenere batteri, sostanze chimiche o funghi. È meglio prevenire che curare, poiché non conosciamo la fonte dell’acqua del rubinetto. Inoltre, questi microrganismi e altre sostanze che possono essere presenti nell’acqua del rubinetto possono accelerare l’usura dei tuoi birrai.

Per mantenere pulita la tua acqua e in generale il tuo caffè, devi:

  • Utilizzare acqua purificata o filtrata in bottiglia.
  • Pulisci regolarmente il tuo birrificio. Usa acqua e aceto per far funzionare il tuo birraio!
  • Home Master Artist Artesian Full Contatti Il design innovativo risolve la maggior parte dei problemi con i sistemi RO tankless e cannister.
  • Il sistema di rimineralizzazione brevettato aggiunge calcio e magnesio due volte durante il processo di purificazione per ridurre la degradazione del serbatoio di accumulo e ottenere un’acqua minerale alla spina estremamente pura e dal gusto eccezionale.
  • Componenti certificati NSF Azienda quotata in NSF. Fabbricato negli Usa.
  • TDS Creep e riduzione dei rifiuti idrici Non c’è elettricità.
  • Portata più veloce – Fast Flo RO Questo kit ha il doppio della portata dei tradizionali sistemi RO grazie ai suoi raccordi e tubi più grandi.
  • Facile da aggiornare e riparare. Cambio del filtro una volta all’anno, o 9.092 Litri. Non sono necessarie chiavi.

La Caffettiera Fa Bollire L’acqua?

La Caffettiera Fa Bollire Lacqua

La risposta rapida è NO. Il punto di ebollizione è a 212 gradi Fahrenheit e le macchine per il caffè in genere raggiungono solo i 195-205 gradi Fahrenheit. Il motivo è che una temperatura fino a 205 gradi fahrenheit è la temperatura ottimale per preparare una gustosa tazza di Joe.

L’acqua bollente non brucia i fondi di caffè. Chi vuole bere una tazza di caffè che è stata bollita? Sono praticamente tutti! Una tazza che è solo amara e bruciata non serve a nulla.

Ripeto: poiché le macchine per il caffè non possono far bollire l’acqua, le macchine per il caffè non possono uccidere i batteri! Pulisci sempre la tua caffettiera e assicurati di utilizzare solo acqua purificata. Se non sei ancora convinto, guarda l’immagine qui sotto: YUP. QUESTA È UNA MUFFA DISGUSTOSA!

Ora, poiché le macchine per il caffè non possono far bollire l’acqua, è sicuro dire che non possono affatto sterilizzare l’acqua! Quindi, se pensi che l’acqua del tuo caffè sia sempre pulita, allora dovresti ricrederti.

Caffettiere Con Filtri Incorporati

I produttori di caffè come Mr. Coffee, Cuisinart e Keurig hanno produttori di birra con filtri a carbone. Questi filtri hanno dimostrato di assorbire sostanze organiche a causa delle loro particelle attivate dal carbone. Non possono filtrare metalli pesanti, batteri o microrganismi. Inoltre, richiedono frequenti sostituzioni perché hanno una vita breve.

Stampi Nelle Caffettiere

Sì, come abbiamo discusso, gli stampi possono trovare la loro strada nelle tue caffettiere. Ciò è dovuto al fatto che le temperature raggiunte dalle caffettiere sono in realtà dei buoni focolai di microrganismi come le muffe. Lo studio di NSF International ha scoperto che le caffettiere sono uno degli articoli per la casa più suscettibili a ospitare batteri e muffe.

Puoi evitarlo sforzandoti di pulire regolarmente la tua caffettiera. Questo dovrebbe includere tutte le parti staccabili! Ecco come pulire rapidamente il tuo birrificio.

  1. Unire aceto e acqua in una proporzione 1:1.
  2. Versare la soluzione nel serbatoio.
  3. Per avviare il processo di preparazione, premere il pulsante Start.
  4. Dopo il ciclo, lascialo riposare per 10 minuti.
  5. Il serbatoio dovrebbe essere vuoto.
  6. Aggiungi dell’acqua pulita al serbatoio.
  7. È possibile un altro ciclo di infusione.
  8. Risciacquare e ripetere fino a quando non si sentono più tracce di aceto.

Questo metodo è totalmente economico e facile, quindi non saltare la pulizia dei tuoi birrai!

Ecco Altri Consigli Per La Pulizia

  • Lavare e risciacquare ogni dopo l’uso.
  • Almeno una volta al mese, pulisci a fondo la tua macchina.
  • Pulisci il filtro rimovibile e l’interno del serbatoio con acqua calda e sapone.
  • Controlla il manuale per sapere quali parti sono lavabili in lavastoviglie.
  • Tenere la macchina sempre asciutta quando non è in uso. Muffe e batteri prosperano in ambienti umidi!
  • Evitare l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi come la candeggina.
  • Usa acqua distillata per pulire la macchina.

Ultime Parole

Ora sai che muffe e batteri possono prosperare nelle macchine da caffè. Non importa dove metti la tua caffettiera nella tua cucina, i batteri troveranno sempre la loro strada. Questo dovrebbe motivarti a pulire regolarmente la tua caffettiera e usare acqua pulita. Possiamo ridurne il numero, ma non possiamo eliminarli completamente.