Qual è La Differenza Tra Americano Vs. Caffè?

Se sei un vero appassionato di caffeina, probabilmente saprai ormai che il mondo del caffè va ben oltre ciò che le persone normali sanno. Ci sono molte varianti di caffè disponibili, ma una persona media potrebbe essere in grado solo di citarne alcune, né individuare ciò che differisce un tipo di caffè da un altro.

Questo articolo discuterà l’Americano e l’espresso preparato. Sebbene non siano la stessa cosa, potresti non essere in grado di notare la differenza.

Caffè Americano

Americano è fatto con acqua calda e caffè espresso. L’espresso viene preparato spingendo l’acqua calda ad alta pressione per forzare la macinatura dei chicchi di caffè. Ciò si traduce in una tazza di Joe dal sapore intenso.

Come è Fatto L’Americano?

Come sappiamo, Americano richiede almeno un espresso. Per farne uno, devi imparare a fare l’espresso. Per fare l’espresso è necessaria una caffettiera speciale. È impossibile utilizzare una normale caffettiera.

Una volta che hai un espresso in mano, versane uno shot da tre once in una tazza più grande. Quindi, aggiungi il doppio di acqua calda all’espresso. Mescola e aggiungi zucchero, panna, miele o qualsiasi componente aggiuntivo a tua scelta e voilà! Goditi una tazza di caffè americano!

Anche se sei libero di aggiungere qualsiasi dolcificante a tuo piacimento, tieni presente che quelli tradizionali vengono solitamente serviti neri.

Come Si Prepara Il Caffè?

Un caffè preparato è molto più facile di un americano. Non è necessario utilizzare acqua pressurizzata. Puoi versarlo a mano o utilizzare una macchina per farlo gocciolare sui fondi di caffè. Entrambi i metodi sono in grado di preparare con successo il caffè. Tuttavia, ogni metodo è diverso.

Le macchine a goccia prendono il controllo su come l’acqua entra in contatto con i chicchi di caffè in cui di solito utilizza una testa di irrigazione per disperdere uniformemente l’acqua. Il metodo pour-over, invece, permette di controllare il volume e la velocità di versamento dell’acqua. Ecco perché fino ad oggi alcuni amanti del caffè preferiscono ancora quest’ultimo metodo.

Americano Vs Caffè Preparato

Cafe Americano è fondamentalmente un espresso meno concentrato perché diluito con acqua calda. Ha un sapore più delicato di un normale espresso.

Un americano, a causa del modo in cui è stato realizzato, avrà sapori più complessi e sarà più tostato del caffè preparato. Tuttavia, la diluizione dell’Americano lo avvicina al gusto di un buon vecchio filtro di caffeina.

Contenuto Di Caffeina

Una tazza di caffè preparato conterrà sicuramente più caffeina di una tazza di Americano, nonostante quest’ultima sia fatta con un intenso caffè espresso. L’espresso è meno caffeinato del caffè preparato, ma la diluizione della versione Americano ha ridotto drasticamente il contenuto di caffeina.

Diversi Tipi Di Cafe Americano

Qui, abbiamo elencato le diverse varianti di Americano.

Americano Alto

Come suggerisce il nome, un americano alto è un americano di grandi dimensioni. In genere contiene il doppio della quantità di caffè espresso rispetto a quello normale insieme a un uguale volume di acqua.

Breve Americano

Questo è un espresso preparato con un rapporto 1:1 di caffè espresso e acqua calda rispetto al normale 1:2. Questo rende l’espresso più concentrato, ma sprigiona anche un sapore più deciso.

Bianco Americano

White Americano è per chi ama il suo Americano addolcito con latte o panna. Il tradizionale Americano viene servito in una tazza nera. Dopo aver versato l’acqua calda, in una tazza White Americano si aggiunge uno strato o latte cotto a vapore.

Long Black Contro Americano

Il Long Black è in realtà una variazione del Cafe Americano reso popolare nel Down Under. La tazza viene riempita con acqua calda prima di versarvi sopra un espresso. Ciò si traduce in un piacevole strato di crema. Il Long Black è realizzato utilizzando un rapporto 1:1 tra caffè espresso e acqua.

FAQ

Che C’è Di Più Caffeina Caffè O Americano?

Il caffè americano ha quasi la stessa quantità di caffeina del caffè americano americano. Tuttavia, i livelli di caffeina possono variare leggermente. La Mayo Clinic afferma che una tazza di caffè da 227 grammi contiene tra 95 e 200 milligrammi di caffeina. Un singolo colpo di espresso contiene tra 47 e 75 milligrammi.

Una macchina Nespresso può produrre un americano?

I modelli più recenti di macchine Nespresso, come Essenzza Mini, vantano una funzione Americano incorporata. Con una semplice pressione di un pulsante, queste macchine possono creare un americano per te.

Se hai una macchina Nespresso più vecchia, puoi fare uno shot lungo o ristretto, quindi aggiungere acqua calda.

Un Americano Sa Di Caffè?

Mentre Americano è fatto con l’espresso, non aspettarti che abbia un sapore esattamente come uno. Ha un sapore più simile a un caffè nero, più ricco e audace di quello con cui è fatto.

Puoi Ordinare Un Americano Con Latte?

Va bene chiedere del latte da aggiungere al tuo Americano e non preoccuparti di essere guardato dall’alto in basso da baristi o snob del caffè. Milioni di persone sostituiscono il latte e lo zucchero con l’acqua calda con un espresso per ottenere un ottimo equilibrio di sapore al loro gusto.