Ricetta Caffè Mojito Alla Menta: Semplice E Rinfrescante

Il Philz Coffee della California offre un mojito alla menta, una deliziosa bevanda al caffè. Questa bevanda è cremosa, alla menta e un po’ dolce, con anche un forte sapore di caffè.

Scorri verso il basso per vedere la nostra semplice ricetta per il caffè mojito alla menta, completa di passaggi guidati e alcuni utili suggerimenti per la preparazione. Ti godrai una deliziosa sorpresa estiva in pochissimo tempo!

Caffè Mojito Alla Menta

Philz Coffee produce la versione più famosa di questo dolcetto alla menta. Puoi prepararlo in casa con pochi ingredienti. Mescolare le foglie di menta e agitare il cocktail in uno shaker per creare una delizia schiumosa e alla menta.

stella media

Attrezzatura

  • caffettiera

  • Shaker (o barattolo di vetro)

  • Bicchiere alto

  • Cucchiaio

  • foglioline di menta fresca più 1 per guarnire
  • cucchiaio di zucchero di canna o zucchero bianco o miele
  • tazza di caffè in cubetti di ghiaccio o cubetti di ghiaccio normali
  • Spruzzata di metà e metà a piacere

Istruzioni

  • Il tuo caffè è pronto per essere preparato. Rendilo un po ‘più forte del solito per il miglior sapore. È possibile utilizzare qualsiasi metodo di produzione della birra, comprese le macchine a goccia e i travasi.

  • Mescolare lo zucchero di canna nel caffè caldo. Quindi lasciate raffreddare il caffè per qualche minuto.

  • In uno shaker aggiungere le foglie di menta e metà del succo di lime. Pestare un po’ le foglie con il cucchiaio, rilasciando i deliziosi oli ma non riducendo le foglie a brandelli.

  • Versare i cubetti di ghiaccio e il caffè zuccherato nello shaker. Per un caffè più forte, preferiamo utilizzare cubetti di ghiaccio al caffè. Amalgamare gli ingredienti fino a quando non saranno ben amalgamati.

  • In un bicchiere alto, versa il caffè mojito alla menta. Aggiungi un’altra foglia di menta alla tua tazza e goditi questa dolce sorpresa.

Nutrizione

Calorie: kcal

Caffè Mojito con parole chiave menta

Suggerimenti E Suggerimenti Per La Produzione Di Birra

Pronto per iniziare a produrre birra? Questa bevanda è elegante e semplice, proprio come un mocktail ben fatto. Puoi personalizzarlo secondo i tuoi gusti o la tua dispensa. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare, ma sentiti libero di creare le tue deliziose varianti.

Menta

Le foglie di menta fresca sono fondamentali per questa bevanda, quindi non consigliamo di saltarle. Questo sarà un ottimo drink estivo se hai la menta nel tuo giardino. In caso contrario, puoi acquistare la menta fresca al supermercato. Puoi sostituire l’estratto di menta con la versione fresca in un pizzico ma non avrà lo stesso sapore.

Caffè

Questa ricetta utilizza un caffè forte come base e puoi utilizzare qualsiasi metodo di preparazione. Estrai la tua french press, Chemex pour-over, o drip machine. Oppure usa una caffettiera AeroPress o Moka per un sapore più concentrato! Puoi anche fare qualche shot se non sei un grande bevitore di caffè espresso.

Zucchero

Il cocktail mojito combina lo zucchero bianco con rum, menta, acqua frizzante e lime. Noi preferiamo utilizzare lo zucchero di canna nella versione caffè. Questo aggiunge sapore e dolcezza. Ma puoi usare zucchero bianco, miele, agave o qualsiasi altro dolcificante se preferisci!

Credito immagine: Marco Verch Fotografo professionista, Flickr, CC 2.0

Ghiaccio

Puoi usare i normali cubetti di ghiaccio della tua macchina per il ghiaccio del congelatore, ma se ti piacciono le bevande al caffè davvero saporite, abbiamo un suggerimento. Conserva alcuni cubetti di ghiaccio al caffè nel congelatore. Questi possono essere aggiunti al caffè freddo per tutta l’estate senza preoccuparsi che il sapore venga diluito.

Cubetti Di Ghiaccio Al Caffè

Ti mostreremo come preparare i cubetti di caffè. Questo ti permetterà di raffreddare il tuo caffè appena fatto senza comprometterne il sapore. È così facile e delizioso, ti garantiamo che non guarderai mai indietro!

Goditi Il Tuo Drink!

Ecco qua: una ricetta al caffè mojito alla menta che ti lascerà a bocca aperta. Le foglie di menta fresca forniscono un insolito tocco di sapore e agitare la bevanda in uno shaker gli conferisce una piacevole consistenza schiumosa. Questa potrebbe essere la tua nuova bevanda preferita.

– GUARDA ANCHE