I 10 Migliori Marchi Di Caffè A Freddo 2021 Recensione E Guida Per Gli Acquirenti

Cold brew è una versione completamente diversa di come preparare il caffè. Tutti gli altri metodi utilizzano il potere estrattivo dell’acqua calda per assorbire i sapori del caffè e trasformarli nella tazza finale. L’acqua fredda viene invece utilizzata per la produzione di birra fredda.

Sebbene l’acqua fredda abbia un potere di estrazione inferiore, può comunque estrarre i sapori del caffè e dell’acqua calda se aspetti . Le birre fredde possono richiedere alcune ore fino a un’intera giornata.

Questo lungo periodo di tempo consente all’acqua fredda di assorbire molti oli e solidi del caffè, ma meno amarezza e acidità. Gli infusi freddi sono generalmente più lisci, più delicati e più miti dei metodi caldi. Ciò significa che i chicchi di caffè di un tipo specifico brillano quando vengono preparati a freddo: quelli che non hanno una tostatura molto scura o hanno un alto livello di intensità. Queste caratteristiche andrebbero perse se la preparassi a freddo.

Alcuni dei migliori caffè freddi sono riccamente saporiti . I chicchi di caffè specifici per il cold brew sono stati selezionati dai produttori e abbiamo scelto solo i migliori per il cold brew.

Elisir Di Spremitura A Freddo Biologico Tiny Footprint Coffee

Un approccio positivo per la terra all’approvvigionamento del caffè, Tiny Footprint Coffee pianta alberi nella foresta ecuadoriana per compensare l’inquinamento che inevitabilmente deriva dalla produzione di caffè. La loro miscela Elixir è stata creata per le birre fredde. Per un caffè ricco, dolce e aromatico, questa miscela combina chicchi scuri e tostati chiari.

Sapore Di Caffè Freddo

Quando si parla di birra fredda, la maggior parte chiede

Qual è la differenza con il caffè caldo?

Diverse temperature dell’acqua significano che vengono estratti diversi componenti. Ciò si traduce in un’infusione simile, ma leggermente diversa rispetto a qualsiasi altro metodo di infusione a caldo. L’infusione a freddo non è il modo migliore per estrarre molti degli acidi e dei solubili che conferiscono al caffè i suoi aromi leggeri e floreali.

Questo è il motivo principale per cui gli infusi freddi sono a basso contenuto di acidità e molto facili da digerire. Per ottenere un’esperienza di caffè liscia, setosa e dal sapore leggero, gli oli nei chicchi di caffè vengono estratti.

Metodi Di Produzione

Le birre fredde non sono tutte uguali. Due metodi sono più comunemente usati per estrarre il caffè dall’acqua fredda: gocciolamento freddo e immersione.

Immersione Questa è la più semplice. Si tratta di immergere il caffè macinato in acqua e poi lasciarlo riposare per un po’ (tra le 12 e le 24 ore). Quindi il liquido viene filtrato e pronto da bere.

Il gocciolamento freddo è come un gocciolamento caldo: l’acqua fredda viene gocciolata lentamente sul caffè macinato e raccolta in un grande contenitore. Sebbene questo metodo sia più veloce, il completamento richiede comunque 3-5 ore. La differenza principale è che il gocciolamento a freddo crea un caffè dal corpo più leggero, mentre l’immersione una tazza di caffè più piena.

Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata alla nostra recensione di Cold Brewers!

I Vantaggi Del Caffè Freddo

Indipendentemente dal metodo utilizzato, la birra fredda è meglio di quella calda. Un gusto più delicato .

L’acqua calda è il modo migliore per estrarre le componenti più acide dal caffè. Le birre fredde comporteranno la perdita di questi elementi. Questo è ottimo per le persone sensibili all’acidità, come quelle che mangiano il caffè.

La birra fredda non cattura alcuni dei sapori più forti, come tabacco, caramello, cioccolato fondente o cioccolato fondente, né quelli più leggeri, come i fiori. Questo è un metodo medio che produce una tazza equilibrata, di corpo medio, ma non troppo forte.

Scegli uno dei nostri migliori caffè per l’infuso freddo per assicurarti di avere un ottimo infuso freddo.

Singola Origine Vs Miscele

È evidente come alcuni di quei marchi di caffè siano miscele e altri siano monorigine. Ciò significa che tutti i fagioli provengono dalla stessa regione e talvolta anche dalla stessa fattoria.

Gli esperti selezionano le miscele per fornire un particolare profilo gustativo. Per i principianti delle birre fredde, una monorigine può essere la scelta migliore in quanto forniscono un gusto affidabile e preciso, meno soggetto alla selezione umana. Dopo aver sviluppato il tuo gusto per le birre fredde, puoi scegliere una miscela che tenti di replicarlo.

La Dimensione Della Macinatura è Importante?

Una volta che hai i fagioli, macinali nella dimensione corretta per la preparazione a freddo. Di solito si preferisce una dimensione grossolana. Una macinatura più fine comporterà un’estrazione eccessiva, che può portare a un caffè più amaro.

Un caffè macinato grosso è invece l’ideale per i cold brew. Ciò consentirà di estrarre il caffè più lentamente e in modo più delicato senza sacrificare alcun sapore. Tutti i caffè che abbiamo elencato possono essere utilizzati, poiché sono stati fatti con l’infuso freddo in vista.

L’arrosto è Importante?

Di conseguenza, il tipo di tostatura dei marchi di caffè recensiti è stato accuratamente selezionato per funzionare bene con un metodo di infusione a freddo. Puoi scegliere tra arrosti medi, medi/leggeri o leggeri se stai acquistando per te stesso. Esprimeranno le loro migliori qualità nell’infuso freddo.

Gli arrosti più scuri sono più amari e hanno meno corpo. Due elementi che, pur non male di per sé, non vengono esaltati dal cold brewing. Un infuso freddo può rendere gli arrosti molto leggeri troppo acquosi e renderli inadatti alle basse temperature.

Mantieni la semplicità finché non hai provato la birra fredda.

Cosa Devo Aggiungere?

Dopo aver preparato il tuo caffè freddo per un po’, è il momento di personalizzarlo. Molti appassionati di caffè non ci aggiungono nulla, ma una spruzzata di panna o piccole quantità di latte tendono ad esaltare gli aspetti più dolci e dolci dell’infuso freddo. Non tanto da sopraffare il caffè, ma quanto basta per completarlo sarà un’ottima scelta.

Ovviamente, il cold brew si presta ad essere una superba bevanda estiva. Sebbene il ghiaccio venga spesso aggiunto per raffreddare la bevanda, può diluirlo e ridurne il fascino. Il ghiaccio a palline è il migliore in quanto si sciolgono più lentamente dei classici cubetti di ghiaccio. Dovresti aggiungere abbastanza ghiaccio per mantenere il caffè fresco per tutto il tempo in cui intendi berlo, ma non di più per evitare che si rompa.

Ad alcune persone piace aggiungere alcol al loro caffè freddo. Puoi aggiungere alcol se vuoi. Assicurati solo che la scelta dell’alcol non sia in contrasto con il profilo gustativo del tuo caffè, né troppo da sopraffarlo. Per i cold brew si preferiscono distillati e liquori più leggeri.

Suggerimenti Per La Produzione Di Birra Fredda

Il caffè freddo è più delicato del caffè caldo e occorre prestare maggiore attenzione per assicurarsi che il gusto non vada troppo sul lato più forte o più leggero. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a preparare il caffè freddo.

  • Non mettere in infusione gli arrosti più scuri contemporaneamente a quelli più chiari. L’infuso freddo risulterà piuttosto amaro e sgradevole.
  • Se li hai, usa le pietre fredde per raffreddare l’infuso freddo, poiché non aggiungeranno acqua e non diluiranno il gusto.
  • Puoi scegliere tra gocciolamento freddo o immersione a seconda delle tue preferenze. Per un corpo più pieno, vai con l’immersione; per una tazza di caffè più leggera, vai con la flebo fredda.
  • Non utilizzare miscele di caffè espresso o simili per le birre fredde. Gli espressi sono bevande completamente diverse e richiedono chicchi diversi. Non funzioneranno bene con un infuso freddo.
  • Puoi scegliere tra uno dei nostri migliori caffè per l’infusione a freddo o una macinatura più grossolana. Questi garantiranno una buona estrazione.
  • Alla fine, scegli il profilo del caffè che più ti piace, pensato per un cold brew e inizia a sperimentare i metodi e i tempi di erogazione per ottenere il tuo caffè freddo perfetto!