Il Tuo Caffè è Alla Temperatura Ideale?

Hai deciso di abbandonare la tua macchina da caffè automatica per fare un’ottima tazza di caffè. Ci sono molte opzioni per ogni tazza di caffè che fai, ma è importante conoscere le basi per arrivare al paradiso del caffè.

Molti produttori di birra principianti trascurano di considerare la temperatura dell’acqua. Qual è la temperatura perfetta per preparare e servire la tua prossima tazza? Tutto dipende.

Temperatura Dell’acqua Adeguata Per La Preparazione

Prima di arrivare a quale temperatura servire il tuo caffè, dovresti prima assicurarti di prepararlo alla temperatura corretta per darti le migliori possibilità di colpire il punto debole.

La regola generale è che il caffè dovrebbe essere preparato tra 91°C e 96°C. Se la tua acqua è molto più calda, scotterà il caffè, producendo una bevanda amara e bruciata che ti darà flashback di caffè in sala ristoro che è stato appoggiato su un elemento riscaldante tutto giorno.

Non sarai in grado di sciogliere i solubili in grani di caffè se abbassi la temperatura. Poiché il caffè non era abbastanza caldo da estrarre il sapore, ti ritroverai con un caffè debole e insapore.

Questa gamma dovrebbe mantenerti in buona salute, indipendentemente da come prepari la birra.

Puoi sperimentare se lo desideri, ma le seguenti linee guida ti aiuteranno a scegliere il metodo che preferisci.

Stampa Francese (93 C).

Con la sua macinatura grossolana e il tempo di infusione prolungato, la tua French Press può produrre una tazza audace rimanendo proprio nel mezzo dell’intervallo consigliato. Versare l’acqua a 93°C togliendo l’acqua dal fuoco una volta che raggiunge il punto di ebollizione. Attendere 30 secondi prima di versare.

Versare sopra il caffè (91 C-96 C).

Versare sopra il caffè funziona bene all’estremità superiore della gamma per tostature leggere. Se invece preferisci un arrosto più scuro, potresti dover abbassare la temperatura. Non dimenticare di riscaldare il contenitore e il cono prima di trasferire il calore.

Aeropress (77 C-96 C)

L’Aeropress può regolare la temperatura a seconda della durata della fermentazione. Per una birra tipica, la gamma alta funziona bene. È possibile aumentare il tempo di infusione utilizzando una pressa lenta. Tuttavia, l’acqua dovrebbe essere più vicina a 77 C.

Espresso (88 C-93 C)

Sebbene la maggior parte delle macchine per caffè espresso fornisca automaticamente acqua alla giusta temperatura, è bene sapere a cosa puntare. Se la tua macchina per caffè espresso ha la capacità di regolare la temperatura di infusione, puoi giocarci per estrarre il sapore, se necessario.

Birra Fredda (?)

Birra Fredda

Se ti piace l’infuso freddo, probabilmente apprezzerai che non è tanto una scienza esatta quanto metodi più tradizionali. Vuoi solo trovare la giusta temperatura dell’acqua.

È importante ricordare che la temperatura alla quale prepari il caffè a freddo influirà sul suo sapore. Regola di conseguenza il tempo di infusione (10-16 ore a temperatura ambiente; 16-24 ore in frigorifero).

Temperatura Dell’acqua Adeguata Per Servire

Dopo aver preparato il caffè alla temperatura perfetta, è importante riscaldarlo adeguatamente prima di servirlo. Hai opzioni quando si tratta di preparare il tuo caffè.

79 C-85 C Troppo Caldo Per Comodità?

Il caffè servito sopra i 79°C non è un’esperienza piacevole per nessuno. Corri il rischio che la tua bocca si bruci per un caffè troppo caldo.

Allora perché ordinare un caffè extra caldo? Perché stai prendendo la bevanda per andare e vuoi che sia alla giusta temperatura quando finalmente puoi bere. Potresti anche preferire vivere al limite.

68 C-79 C Quando Ti Piace Caldo

Questa gamma è per chi ama l’aroma fumante di una tazza di caffè e il calore che ti regala. Molti esperti suggeriscono che questo è ancora troppo caldo per assaggiare con precisione il caffè.

Davvero, stai sperimentando il calore della bevanda più dei sapori. Questa potrebbe essere una buona scelta quando l’obiettivo è farti muovere in una fredda mattina. Se i tuoi fagioli non sono della migliore qualità o non ti aspetti troppo.

60 C-68 C La Gamma Riccioli D’oro

60 C68 C La gamma Riccioli d'oro

In questa fascia media, puoi provare una gamma completa di sapori senza sentirti come se stessi bevendo una tazza di caffè fredda.

Hai il comfort di una tazza calda, ma ti senti come se stessi bevendo caffè, non solo acqua molto calda. Lasciare raffreddare brevemente la tazza dopo l’infusione dovrebbe metterti in questa gamma confortevole.

49 C-60 C Pieno Di Sapore Ma Non Di Calore

Quando stai sperimentando un nuovo arrosto o vuoi distinguere tra due fonti leggermente diverse, potresti voler lasciare che la tua tazza si raffreddi ancora di più. Questo limite inferiore dello spettro è spesso evitato da persone che lo ritengono troppo tiepido.

Bere caffè a una temperatura superiore a 49 C è ancora caldo. Se lasci raffreddare il tuo caffè, sarai in grado di raccogliere lo stile e il carattere specifici dei torrefattori. Assaggerai le cose buone e cattive a questa temperatura, quindi assicurati di ottenere un arrosto di alta qualità.

Questo porridge (caffè), sotto i 49°C, è troppo freddo

Potresti provare a superare i limiti per ottenere il miglior caffè dal gusto. Gli esperti suggeriscono che la temperatura ideale per la degustazione del caffè sia la temperatura corporea. Tuttavia, la maggior parte delle persone preferisce avere un po’ più di calore nel caffè.

Non sopporti l’idea di bere un caffè tiepido. Invece, puoi provarlo sul ghiaccio dopo che si è raffreddato a 49 °C. Il processo di riscaldamento non farà che aggiungere amarezza al tuo caffè e renderlo bruciato (perché probabilmente lo è).

Porta Via

Mentre gli elementi coinvolti nella preparazione della tazza di caffè perfetta sono limitati, le tue opzioni sono infinite. Mantieni la temperatura di infusione tra 91°C e 95°C, con poche eccezioni.

Sperimenta quanto caldo servi la tua birra, tenendo presente quale esperienza vuoi enfatizzare. Tieni inoltre presente che l’aggiunta di ingredienti (latte, panna, zucchero, ecc.) La temperatura del risultato finale sarà influenzata dall’aggiunta degli ingredienti (latte, panna, zucchero, ecc.).